LIBRI: De Agostini Libri presenta al Salone Internazionale del Libro di Torino le ultime novità editoriali

arton65569De Agostini Libri partecipa al Salone Internazionale del Libro di Torino,  in programma dall’8 al 12 2014 a Torino.

Per festeggiare un anno dal  rilancio del marchio Utet Libri , un  saggio di Andrea Camilleri  Segnali di fumo tra le principali novità presentate al Salone. Brevi testi in cui lo scrittore affida, in totale libertà, quello che gli suggerisce l’estro del momento. Tra le novità un libro di Josef Joffe, Perché l’America non fallirà – Politica, economia e mezzo secolo di false profezie; un libro di Elido Fazi “Mefistofele” – Come uscire dalla crisi economica con le ricette del diavolo e un libro di Lia Celi e Andrea Santangelo “Come curarsi con la storia” uno sguardo ai secoli passati per capire che stiamo vivendo uno dei momenti più positivi e ricchi di opportunità per l’umanità della Terra.  Inoltre un saggio di Eva Cantarella, “Ippopotami e sirene” I viaggi di Omero e di Erodoto  che fa parte dei libri per i quali è stato siglato un accordo tra Utet e il festival Pistoia – Dialoghi sull’uomo. Infine una nuova edizione de “Il Principe” di N.Machivelli con una introduzione di T.Parks. Non manca poi  la valorizzazione del catalogo storico attraverso la collana Utet Extra con 3 nuove uscite: Ovidio, L’arte di Amare, Leopardi, Lettere sulla felicità e Il Tao della Vita. 

L’Amore è tutto è tutto ciò che so dell’amore invece è il fortunatissimo libro di Michela Marzano che è tra i vincitori del Premio Bancarella 2014.

Sia per le novità che per i classici, ogni nuova uscita in libreria prevede un abbinamento (bundle) carta-digitale, ovvero l’ebook compreso nel prezzo dell’edizione cartacea scaricabile in pochi passaggi sul sito Utet (www.utetlibri.it).

Le novità nell’area ragazzi di De Agostini Libri sono sempre legate alla loro crescita: dalla primissima infanzia alla divulgazione, dalla narrativa ai libri attivi; libri per capire la realtà che ci circonda.

Flo dolci Magie Una nuova serie di narrativa dedicata ai bambini di età scolare (7+)  di Alessandra Berello. Tutto ha inizio a Lotus Lane, una tranquilla viuzza di Brooklyn con una caffetteria su due piani, una piccola libreria polverosa e una manciata di casette colorate. In una di queste vive Meg, nove anni e un indomito spirito d’avventura, in compagnia di un padre un pò apprensivo e una nonna molto severa. Poco più in là abita Theo, il suo migliore amico e riluttante compagno di strampalate imprese. Tra le loro due case c’è un piccolo edificio abbandonato: il vecchio salone da barbiere di Schnivel, in cui Meg si intrufola di nascosto e che ha eletto suo quartier generale. La vita di Meg cambia per sempre il giorno in cui la giovane Florenzia e suo nonno, Artù, trasformano l’ex salone in una piccola pasticceria dal nome Flo Dolcimagie! Artù nasconde, però, un segreto: a rendere unici i dolci della pasticceria della famiglia erano un tempo ingredienti magici

contenuti in un antico baule scomparso, ingredienti capaci… di risolvere i problemi delle persone! I primi due titoli in uscita sono “Un sogno per Meg” e “Latte, zucchero e segreti”.

Passando ad un target più alto (14+)  troviamo invece la Trilogia di Veronica Roth.  I 3 titoli Divergent, Insurgent e Alligiant sono da diverse settimane nella top 10 delleclassifiche. Una saga da oltre 5.000.000 di copie vendute che sta conquistando i teenager di tutto il mondo.

Nella sezione di De Agostini Varia troviamo invece Schiscetta perfetta. Mi porto il pranzo da casa di Alessandro Vannicelli. Tante ricette originali per un pasto sano e a costi ridotti.; Crea il tuo Balcone di Davide Ciccarese. Come allestire il balcone più adatto alla propria personalità e al proprio stile di vita;   I Papà vengono da Marte e le mamme da Venere, di Alberto Pellai e Barbara Tamborini. Perché le mamme e i papà vedono le stesse cose in maniera diversa? Te lo raccontano quelli che ci sono già passati. Come sopravvivere al baby clash e continuare ad amarsi come il primo giorno; Non esiste solo la cinghia, Manuale tragicomico di pedagogia” scritto da Stefano Manca e David De Filippi. Infine, un “piccolo” manuale lancia una grande sfida: si chiama  Smartphoto, l‘ha scritto un grande fotografo italiano Valerio De Berardinis e si prefigge lo scopo di insegnare ai tantissimi aspiranti fotografi armati di smartphone l’ABC della fotografia. Un pratico e divertente volume che svela tecniche, accorgimenti e segreti per evitare gli errori più comuni, migliorare la qualità delle immagini, cercare un approccio originale e creativo.

De Agostini è inoltre presente con il marchi di Narrativa Bookme. Tra le ultime novità Morto a ¾ di F.Balletta, un giallo ironico tra al di là e l’al di qua e Afterlife di S.Hudson. Un romanzo sensuale, avvincente e intenso.

EVENTI AL SALONE

Giovedì 8 maggio

Ore 10.30 spazio CookBook

“In pasticceria con Flò dolci magie”  Laboratorio per bambini target 6-9 anni con l’autrice intervengono Paola Sucato e la figlia Blanca Zamperini

a cura di De Agostini Libri

ore 12.00 spazio CookBook

“Menù del giorno? Accademia Barilla vi suggerisce 125 mila menù per ogni occasione” Skowcooking con lo chef Mario Grazia di Accademia Barilla

A cura di White star edizioni

Sabato 10 maggio

Ore 14.30   Spazio Book

“Non esiste solo la cinghia” Manuale tragicomico di Pedagogia

incontro con Stefano Manca e David De Filippi

a cura di De Agostini Libri

ore 16.45 Digilab

presentazione interattiva del libro di Schiavone e Nicaso “Cacciatori di Tracce”

a cura di Utet

ore 18.30 Arena Bookstock Village

“L’Amore è tutto è tutto ciò che so dell’amore” incontro con Michela Marzano

modera Vera Schiavazzi

a cura di Utet

ore 19.30 Spazio CookBook

“Schiscetta perfetta” showcooking con l’autore Alessandro Vannicelli e Enrica Dalla Martira finalista di Masterchef

a cura di De Agostini Libri

Domenica 11 maggio

Ore 10.30 Digilab

Laboratorio dedicato alla didattica della musica nella scuola secondaria di primo grado. Presentazione di Music Tutor nuova applicazione che permette di fare musica con un tutor digitale.

a cura di De Agostini Scuola

Ore 10.30 allo stand De Agostini Truccabimbi in compagnia di Mumù protagonista della collana I Dinoamici

Ore 15.30 allo stand incontro con Fiore Manni protagonista di Camilla Store.  Presentazione dei nuovi titoli.

Impostazioni privacy