Polpettine vegetariane rosse, la ricetta

Polpette vegetariane di rape e ceci

Qualche avanzo di verdura e non sapete cosa farvene? Facile, trasformatelo in delle deliziose polpette veg. Niente infatti può essere più versatile e gustoso delle mitiche palline, fritte o al forno a seconda del gusto personale: oggi le prepareremo con rape rosse, ceci e un filante cuore di formaggio spalmabile (di soia per i vegani o gli intolleranti al lattosio). Siete pronte a provare?

polpettine-vegane-di-ceci

Preparare questo delizioso finger food sarà semplicissimo: una volta impastati gli ingredienti basterà infatti inserire il ripieno, panare nei semi di sesamo e passare poi il tutto al forno o, per una cottura veloce, in padella con un filo di olio. Il classico piatto facile ma di grande effetto, perfetto per stupire amici e parenti con un aperitivo sfizioso, leggero e originale.

Se allora siete curiosi e volete saperne di più ecco per voi il video tutorial che vi illustrerà l’intera ricetta passo dopo passo: non resta che affidarsi a lui, seguirlo fedelmente e gustare in compagnia queste piccole e golose bontà.

Impostazioni privacy