Pasta con le sarde: ricetta versione veloce

Una veloce pasta con le sarde salate

L’estate si avvicina e avete voglia di qualche piatto che vi faccia presagire il profumo del mare? Ecco allora per voi direttamente dalla Sicilia la pasta con le sarde, anche se oggi vogliamo proporvela in una variante più veloce, da ricetta dell’ultimo minuto diciamo. Niente sarde fresche e pinoli infatti ma semplici sarde salate da mixare con olio e prezzemolo. Volete saperne di più? Vediamo insieme di cosa si tratta.

pasta-sarde-salate

Basterà partire da un’attenta pulizia delle sarde, che andranno lavate per bene, provate di testa e coda e messe poi in un frullatore con un filo d’olio. Non ci crederete ma la ricetta è già praticamente finita: da vero piatto d’emergenza vi basterà infatti far scaldare la crema di sarde mentre la pasta cuoce e avrete per le mani un primo piatto di grande effetto preparato in realtà in pochissimi minuti. Incredibile vero?

Studiamo allora meglio la ricetta seguendo il video tutorial qua sotto e prepariamoci a stupire ospiti e parenti con la nostra versione sprint della mitica pasta con le sarde? Ci sarà da leccarsi i baffi.

Impostazioni privacy