MUSICA: Roby Facchinetti campionato da 50 Cent

ROBY FACCHINETTI_MG_0668_foto di STYLAZRoby Facchinetti, oggi 1° maggio compie 70 anni, ed ha appena pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale (www.facebook.com/RobyFacchinetti.it) un post per commentare la notizia che il rapper 50 Cent, per il suo ultimo singolo “Everytime i come around”, ha campionato una parte strumentale di “Io e te per altri giorni”, canzone dei Pooh composta da Facchinetti e Valerio Negrini e contenuta nell’album del 1973 “Parsifal”.

«Cari amici – ha dichiarato Facchinetti su Facebook ho una straordinaria e bellissima novità e voglio subito condividerla con voi. Ieri è stato pubblicato sul canale Youtube di 50 Cent, rapper tra i più famosi e importanti a livello mondiale, il brano “Everytime i come around”. Il suo produttore Quincy Jones, tra i più celebrati di sempre, specie nell’ambito della black music, nonché produttore di altri grandi artisti tra cui Michael Jackson, ha pensato di utilizzare per tutta la durata di questo brano, un duinato che io ho inciso con un clavicembalo in un brano dei POOH dal titolo “Io e te per altri giorni” nell’album Parsifal, in virtù di questo, il brano ha acquisito la paternità Facchinetti-Negrini. Questa importante e prestigiosa notizia è il più bel regalo professionale per me ed è arrivato proprio il giorno prima del mio compleanno. La musica non finirà mai di stupirmi!»

Dal 10 maggio Roby Facchinetti torna live (per la prima volta in tour da solista), con “MA CHE VITA LA MIA – ANTEPRIMA TOUR”, dove interpreterà per la prima volta i brani del suo nuovo album di inediti da solista “Ma che vita la mia”, oltre ai suoi più grandi successi.

Queste le date di “Ma che vita la mia – Anteprima Tour” (una produzione Massimo Levantini per Live Nation): il 10 maggio a Bergamo (Teatro Creberg), il 13 maggio a Roma (Auditorium Conciliazione), il 16 maggio a Brescia (Teatro Palabrescia), il 18 maggio a Milano (Barclays Teatro Nazionale). Il tour proseguirà poi in estate e in autunno.

Ma che vita la mia(etichetta e distribuzione Carosello Records) è il terzo album di inediti da solista di Roby Facchinetti, e arrivaa oltre 20 anni dal precedente “Fai col cuore” (1993) e 30 anni dopo l’omonimo “Roby Facchinetti” (1984). L’album contiene gli ultimi brani nati dalla collaborazione tra Roby Facchinetti (musiche) e Valerio Negrini (testi), fondatore e storico paroliere dei POOH scomparso un anno fa.

Impostazioni privacy