LA DONNA DEL GIORNO: Alice Lowe

Alice LoweLa sceneggiatrice e attrice Alice Lowe è nota soprattutto per aver interpretato nel 2012 il ruolo della protagonista nella black comedy di Ben Wheatley, dal titolo Killer In Viaggio, di cui la Lowe è anche co-sceneggiatrice assieme a Steve Oram. La loro sceneggiatura ha vinto un British Independent Film Award e la Lowe ha anche ricevuto la nomination come migliore attrice ai British Independent Film Awards, agli Evening Standard British Film Awards e ai London Critics’ Circle Film Awards.

Lowe è apparsa in numerose commedie televisive tra cui Come Fly With Me, Little Britain, The Mighty Boosh, Star Stories, Black Books, e The I.T. Crowd, oltre che nella commedia di Edgar Wright dal titolo Hot Fuzz. Lowe è apparsa anche in molti show tra cui il pluripremiato Horrible Histories ed in Harry and Paul, per il quale ha anche scritto alcuni sketch.

E’ stata co-sceneggiatrice e interprete di uno sketch tutto al femminile di Channel 4, dal titolo Beehive. Lowe ha scritto e interpretato alcuni pluripremiati cortometraggi; E si esibisce dal vivo nel circuito delle commedie di Londra.

Attualmente sta scrivendo una serie dal titolo Alice’s Wunderland, ed ha fatto il suo debutto alla regia con un pilot scritto da lei stessa dal titolo People Place per Channel 4. La Lowe di recente è apparsa nel film di Bryn Higgins dal titolo Electricity.

Impostazioni privacy