LA DONNA DEL GIORNO: Ruth Wilson

Ruth WilsonRuth Wilson è una delle attrici inglesi più ricercate, è attiva sia in ambito cinematografico che teatrale e televisivo. In TV la Wilson ha regalato una performance sbalorditiva nel ruolo di Jane Eyre, nell’omonimo film della BBC TV del 2007, per il quale ha ottenuto sia una nomination ai BAFTA che ai Golden Globe.

E’ stato il suo primo ruolo subito dopo essersi diplomata alla scuola di recitazione, e in seguito la Wilson è diventata la musa dello sceneggiatore-regista Stephen Poliakoff, che l’ha scelta come protagonista di due dei suoi film: Capturing Mary e A Real Summer. Sempre in TV è apparsa anche in Small Island, The Prisoner, e nel ruolo di un’affascinante sociopatica nel film della BBC, Luther, con Idris Elba.

In campo cinematografico la Wilson è apparsa in Anna Karenina di Joe Wright e in The Lone Ranger, al fianco di Johnny Depp, Armie Hammer, Helena Bonham Carter e Tom Wilkinson; inoltre la ricordiamo anche nel recente Saving Mr. Banks con Tom Hanks, Colin Farrell, Paul Giamatti ed Emma Thompson, sempre della Walt Disney Company. La Wilson di recente ha finito di girare A Walk Among The Tombstones, di Scott Frank, in cui recita al fianco di Liam Neeson e Dan Stevens, per la Universal Pictures, e attualmente sta girando Suite Francese di Saul Dibb, con Michelle Williams e Kristin Scott-Thomas.

Impostazioni privacy