Test della personalità: dimmi che acconciatura scegli e ti dirò chi sei

Ad ogni acconciatura la sua personalità

Comodità, stile, occasioni speciali… sono numerosissimi i motivi per cui noi donne decidiamo di rinunciare alla chioma fluente e ricorrere ad un’acconciatura. Il più delle volte si tratta di una scelta a sfondo fashion, un modo per dare spessore al nostro stile e far mostra di tutta la nostra personalità. Ma come scegliere allora l’acconciatura che più ci rispecchia? O, per vederla da un’altra prospettiva, cosa dice di noi il nostro hair style?

Scopriamo insieme a quale personalità dovrebbero corrispondere le sei acconciature più usate dalle signore: chino,, treccia, semiraccolto, raccolto, banana coda di cavallo!

Sei profili per sei acconciature

Semiraccolto: Romantica come nessun altra non potevi che optare per un hair style da principessa, semiraccolto, capace di esaltare la lunghezze cura dei tuoi capelli ma, al tempo stesso di farti rimanere sempre ordinata, chic e raffinata quanto basta. Una vera principessa!

Chignon: Spontana ma al tempo stesso molto chic. Lo chignon sa trasmettere tutta la tua semplicità, quello charme bon ton che solo tu sai avere pur non apparendo esagerata o fuori luogo. Una bambola tutta da coccolare!

Treccia: Praticità per te non vuol dire rinunciare ad un tocco fashion. Ecco allora che l’acconciatura più inn dell’ultimo periodo sembra fatta appositamente per te: puoi sperimentarne tante varianti e trovare sempre quella più adatta all’occasione, rimanendo sempre comoda e al top! Cosa può volere di più una donna sprint come te?

Coda di cavallo: Il classico immortale perfetto per te che sprizzi energia da tutti i pori. Molti la considerano una scelta troppo inflazionata ma tu non badi al parere altrui: sei concreta e sicura per te quanto basta da essere creatrice delle mode e non seguace. Vai così!

Raccolto spettinato: Originalità per te non è solo un sogno ma un mantra da seguire e onorare giorno dopo giorno. Sei anticonformista e sai sedurre con il tuo esser sempre provocante: non fanno per te acconciature sobrie o troppo classiche, il tocco in più fuori dagli schemi è ciò che cerchi in ogni aspetto del tuo look, capelli in primis. Non fermarti mai!

Banana: Da Mina a Grace Kelly, le dive del passato non smettono di ispirare il tuo essere sempre solare e carismatica. Sai trasmettere fiducia, simpatia e allegria, un super potere che passa anche per i tuoi capelli mai banali e forti di un fascino vintage senza tempo. Come sbagliare del resto con simili muse?

Impostazioni privacy