Previsioni meteo per venerdì 25 aprile

Ecco le previsioni meteo per questo venerdì festivo, in tutto il Paese

Eccoci al secondo ponte del mese di aprile, quello della Festa della Liberazione. Le previsioni meteo della giornata, sembrano non dare ancora il pieno ok ai primi soli primaverili però si registrano piccoli miglioramenti temporanei. Ecco qui nel dettaglio:

meteo

Nord: Tempo in parziale miglioramento da Ovest con fenomeni dapprima sui rilievi del Nordovest in locale estensione nel corso del pomeriggio a rilievi orientali ed occasionalmente sulla Valpadana. In serata ultimi fenomeni al Nordovest ma con tendenza a miglioramento. Temperature in diminuzione, massime tra 18 e 22°C, sino a 25°C in Emilia Romagna. Venti deboli meridionali con mari da mossi a poco mossi.

Centro: Nubi in parziale aumento da Ovest con piogge e temporali in arrivo diurno sulla Sardegna ed isolatamente su Appennino ed interne tirreniche. In serata ancora piogge su Sardegna, Dorsale e medio Adriatico in confinamento la motte tra Abruzzo e medio-basso Lazio. Temperature stabili o in lieve calo, massime tra 18 e 23°C. Venti in rotazione e rinforzo da SO con mari sino a mossi o molto mossi in Sardegna.

Sud: Avvio di giornata soleggiato, salvo isolati fenomeni diurni in Appennino. Peggiora però dalla tarda serata con piogge in arrivo su tutti i settori, eccetto che sul Salento. Temperature stabili o in locale aumento, con massime tra 19 e 24°C. Venti da moderati a deboli da NO-ONO con mari sino a mossi, specie lo Ionio.

(Fonte:3bmeteo.com)

Da leggere