Che tempo farà domani, giovedì 24 Aprile

Giovedì 24 Aprile:: Discreto su gran parte del Paese, anche se con locali acquazzoni in sviluppo diurno su dorsale, Prealpi ed Alpi occidentali, in occasionale sconfinamento su alte pianure e basso Tirreno. Peggiora poi la notte al Nordovest con temporali e rovesci.

OKI3

Nord: In prevalenza soleggiato, eccezion fatta per qualche annuvolamento ed isolato fenomeno diurno a ridosso dei rilievi. Peggiora tuttavia dalla tarda serata al Nordovest con nuove piogge e temporali in arrivo sulle Alpi ed in marcia a pedemontane ed alte pianure. Temperature in ulteriore rialzo, massime tra 20 e 25°C. Venti moderati da SO sul Ligure, variabili altrove; mosso il Ligure, quasi calmo l’Adriatico.
Centro: Un po’ di nubi sulle Adriatiche in diradamento; soleggiato altrove pur con isolati fenomeni in sviluppo diurno sulla dorsale. Nubi medio-alte in arrivo la notte da Ovest. Temperature stabili o in lieve rialzo, massime tra 18 e 24°C. Venti sino a moderati da NO con mari mossi o molto mosso il Tirreno.
Sud: Residua instabilità al mattino sulla bassa Calabria nonché nel pomeriggio localmente su dorsale, Campania occidentale e Puglia garganica; più soleggiato altrove. Migliora ovunque in serata. Temperature stabili o in locale flessione, con massime tra 17 e 22°C. Venti moderati da NO con mari sino a mossi o molto mossi.

Fonte: 3b meteo

Da leggere