Una donna indossa per 10 anni il suo abito da sposa

La storia di Xiang che veste da sposa da dieci anni

 Xiang Junfeng , 47 anni , di Jimo, città della Cina, è chiamata dalla gente del posto “sorella abiti da sposa” a causa della sua abitudine di indossare abiti da sposa tutto l’anno.

day_003

Ma questo comportamento insolito è il frutto della sua storia singolare. Quando aveva 18 anni, la signora Junfeng è stata rapita e venduta in un remoto villaggio come moglie ad un uomo anziano che l’ha tenuta in condizioni di schiavitù. Solo dopo 15 anni di prigionia, aiutata da una donna, Xiang ha trovato il coraggio di scappare. Infine, innamoratasi di un uomo giovane, Zhu Zhengliang, lo ha sposato nel 2004. Ma, fatto curioso, la sposa da quel giorno non ha voluto più vestirsi con abiti normali. Ecco come spiega la sua decisione:

“Nella mia vita avevo conosciuto solo un uomo violento e offensivo e per questo ho evitato gli uomini fino a quando non ho incontrato il mio nuovo compagno che ha saputo veramente trarmi fuori dal guscio, in cui mi ero rinchiusa, con i suoi modi gentili” .

640x290xd0f4d81b466bf6b896eafb1e5cad6153.jpg.pagespeed.ic.cun9q1IvpA

“Quando mi ha chiesto di sposarlo non potevo crederci”

“Il giorno del mio matrimonio è stato il giorno più felice della mia vita e non ho mai voluto che finisse. Così ho deciso non solo di tenere indosso il mio abito da sposa, ma di averne effettivamente altri quattro per le diverse stagioni”.

Alle critiche Xiang risponde: ”Non mi interessa quello che la gente dice di me . I miei abiti da sposa sono parte della mia vita e continuerò a portarli a prescindere” .

La nostra eroina del resto è così determinata da non temere, naturalmente, nemmeno di andare a lavorare nei campi con i suoi inseparabili abiti da sposa.

Impostazioni privacy