Previsioni meteo domani, domenica 20 aprile

Che tempo farà a Pasqua? Scopriamolo insieme

 

Pasqua bagnata Pasqua fortunata? Chissà se il detto vale anche in simili circostanze, quel che è certo è che nessuna di noi ci tiene in fin dei conti a scoprirlo in prima persona. Eccoci allora anche questo anno pronte ad incrociare le dita e sperare che un raggio di sole giunga ad allietare la festa. Avremo successo? Scopriamolo leggendo qua sotto.

meteo

Previsioni del tempo per la domenica di Pasqua

Nord

Nubi sparse e schiarite anche ampie al mattino, ma con nubi in aumento e qualche acquazzone o temporale il pomeriggio su alte pianure venete, Friuli VG ed aree alpine. Peggiora tra sera e notte con piogge a partire dalle regioni centro-occidentali; neve dai 1500m. Temperature in rialzo nei massimi, comprese tra 16 e 20°C. Venti deboli in rotazione da E/SE. Mari poco mossi.

Centro

Giornata stabile ed in prevalenza soleggiata, salvo maggiore variabilità sulla medio-alta Toscana, raggiunta da qualche pioggia, soprattutto verso sera. In nottata qualche fenomeno possibile anche su Umbria ed alte Marche. Temperature in aumento nei massimi, comprese tra 17 e 22°C. Venti moderati meridionali in Sardegna, deboli a regime di brezza sulle coste. Poco mosso l’Adriatico, mosso il Tirreno.

Sud

Tempo stabile su tutte le regioni con cieli poco o parzialmente nuvolosi, salvo nubi a tratti più estese sulla Sicilia. Isolati piovaschi in nottata sulla Calabria tirrenica. Temperature in ulteriore aumento con massime tra 21 e 25°C. Venti moderati da Sud/SE con rinforzi sulla Puglia; mari perlopiù mossi, molto mosso il basso Adriatico.

Fonte: www.3bmeteo.it

Da leggere