Guadagnare facendo le file? Immagina, puoi

Fare le file non è mai stato così remunerativo: ecco la nuova frontiera lavorativa

In tempi di crisi si aguzza l’ingegno ed è quello che ha fatto il neo imprenditore newyorkese Robert Samuel, che ha creato un vero e proprio business sul fare le file. A New York si è sempre alla ricerca dell’ultimo modello della Apple o di chicchesia ma fatto sta che si fanno file per qualunque cosa. L’idea gli è venuta quando appunto si trovava in fila per prendere il nuovo iPhone5 e un tizio gli ha chiesto circa 300 dollari per il suo posto in fila.

line-sitter-nyc

Quindi adesso le sue tariffe sono 25 dollari la prima ora e poi 10 dollari ogni mezzora successiva, in cambio di fare la fila al posto del richiedente. Ovviamente quando si tratta di novità tecnologiche o di saldi, è lì che Robert fa il vero affare poiché va proprio dalla gente in coda, spiega il suo lavoro, lascia il suo biglietto da visita e così ottiene sempre più consensi. Tanto è vero che il sig. Samuel ha assunto già 7 persone così può occupare più posti per più clienti.

Sarà questa idea fruibile anche in Italia? Chi lo sa comunque un pensierino si potrebbe fare ma chi ha il coraggio di dire al vecchietto in fila alla posta che tu gli toglieresti la gioia di arrivare per primo la mattina alle 7?

Impostazioni privacy