Pastiera napoletana al cioccolato, la ricetta

Mini pastiere al cioccolato: come si fa?

Se si dice Pasqua come si può non pensare subito alla pastiera? Il mitico dolce della tradizione napoletana dal ripieno goloso e profumato, tipico di questa importante festività. La ricetta classica non sarà delle più abbordabili ma senza dubbio è ben nota un po’ a tutti: perché allora non rinnovarla almeno un pochino inserendo qualche cosa a cui nessuno sa resistere? Realizzeremo dunque oggi una pastiera al cioccolato, variante ancor più aromatica e, senza dubbio, tutta da provare.

pastiera-napoletana-cioccolato

La ricetta delle mini pastiere al cioccolato

La base ovviamente sarà insostituibile grano e l’aroma del cedro ma inseriremo poi una pasticciera capace di rendere il tutto super cioccolatoso. Un incrocio dunque tra una crostata e la vera pastiera, innovativa ma al tempo stesso sempre buonissima.

Troppo complessa? Be’, certo non è tra i dolci più veloci ma queste deliziose monoporzioni non sono solo golosissime ma hanno anche tutto ciò che vi occorre per stupire i vostri ospiti il giorno di Pasqua o Pasquetta. Vale la pena provare, non credete? Seguite allora il video tutorial qua sotto e provate questa variante di uno dei dolci più classici della tradizione italiana.

Impostazioni privacy