LIBRI: ‘American college’

544978882005HIG_1_227X349_exactBolen ha cucito con un filo narrativo le storie vere documentate sul suo blog. Sono dettagliati resoconti degli efferati e impensabili riti di passaggio cui si sottopongono negli Stati Uniti gli studenti dei college che vogliono entrare a far parte delle più potenti e temibili confraternite.

Una realtà che, nei suoi particolari aggiornati al presente, non era nota nemmeno alle famiglie americane e che ha sconvolto e divertito, per l’irriverenza e la spregiudicatezza delle sue descrizioni, un numerosissimo pubblico di lettori. Non basta la libertà nel sesso, nell’abuso di alcol e di droga, è lo spirito del voler vivere a qualsiasi prezzo quei quattro anni come un’esperienza di totale svincolamento, irresponsabilità e energia.

Una ginnastica emotiva continua in cui bisogna allenarsi a domare in poche ore pulsioni e sensi scatenati per ritrovare la propria faccia e andare a lezione. Il successo del libro in America ha avviato una entusiastica campagna di crowdfunding su Internet per la realizzazione di un film che uscirà con il titolo TotalFratMovie.

W.R. Bolen, dopo la laurea, ha creato, nel 2010, con due membri più anziani della sua confraternita, il sito www.totalfratmove.com che in poco tempo è diventato la community sulla vita nei campus più seguita dal pubblico della rete con 30.000 visitatori al giorno. Bolen, ha così deciso di raccogliere in un libro le esperienze più fantasmagoriche, o le più ridicolmente orrende, gli scherzi e i supplizi più immaginifici, o i più ignobili e irripetibili, raccontati e postati ogni giorno sul suo sito.

Impostazioni privacy