Home Meteo Previsioni del tempo di giovedì 17 aprile

Previsioni del tempo di giovedì 17 aprile

CONDIVIDI

Previsioni di giovedì 17 aprile

Purtroppo il freddo continua a invadere le regioni centrali e meridionali con un consistente calo delle temperature. Sembra quasi che il meteo ci voglia preparare psicologicamente a un’altra Pasqua con la pioggia: perché rompere la tradizione?

meteo

NORD

Non cambiano le condizioni del tempo con sole prevalente su tutti i settori. Temperature stazionarie o in lieve aumento con massime sui 16/17° in pianura.

CENTRO

Le correnti fredde settentrionali continuano a raggiungere le regioni adriatiche apportando ancora piogge, rovesci e locali nevicate fino a 600/800 m tra Sud Marche, Abruzzo e Molise. Sempre sole e bel tempo sulle altre regioni. Clima ancora piuttosto freddo a Est con temperature massime tra 9 e 12° sulle coste adriatiche, fino a 17° altrove. Venti sempre forti settentrionali su tutti i bacini e anche sulle aree peninsulari, specie appenniniche e costiere.

SUD

Ancora tempo molto instabile su buona parte delle regioni in particolare tra la Puglia, la Lucania il Centro Est della Campania, la Calabria e il Nord Est della Sicilia con piogge, rovesci diffusi e ancora locali nevicate a quote comprese tra 700 e 1000 m, occasionalmente più in basso sul Nord Est Campania, Nord Puglia, anche Lucania. Tempo più asciutto su Ovest Campania e ampio soleggiamento sul resto della Sicilia . Temperature sempre fredde e sotto le medie con massime non oltre il 10/11° sulle coste adriatiche, fino a 16/17° in pianura altrove. Venti settentrionali sostenuti sui bacini.

Fonte: ilmeteo.it