PIAZZA DELLE ARTI: La piattaforma web che mette in contatto artisti e mecenati

image003image003image003image003image003MASSIMO COTTO, noto al grande pubblico come deejay di Virgin Radio, giornalista musicale e scrittore, diventa MECENATE di PIAZZA DELLE ARTI (www.piazzadellearti.it), la PIATTAFORMA WEB che mette in contatto ARTISTI e aspiranti MECENATI.

Nominato  nel 2012 Assessore alla Cultura e alle Manifestazioni presso il comune di Asti, MASSIMO COTTO sceglierà alcune opere tra le oltre 7000 caricate e i 1200 creativi iscritti (pittori, fotografi, scultori, grafici etc.) alla piattaforma. Le opere selezionate verranno esposte nella prestigiosa cornice del Teatro Alfieri di Asti (all’interno del suo ufficio).

Massimo Cotto è il giornalista musicale che vanta il maggior numero di pubblicazioni. Già direttore artistico del Festival di Castrocaro, del Premio De Andrè, di Visionaria e di Astimusica, è stato a lungo il direttore artistico di Rai Radiouno. È stato anche direttore della rivista musicale Rockstar.

Queste le prossime iniziative di PIAZZA DELLE ARTI: dal 3 aprile, e per tutto il mese, il prestigioso locale del cento di Milano RONCHI 78 esporrà una mostra delle opere a soggetto musicale di Gabriele Vegna, l’artista scelto tra gli iscritti di Piazza delle Arti.

FRANCESCA CAVALLIN, una delle attrici più apprezzate del momento, ha scelto un’opera da ospitare nel salotto di casa sua, dove riceve amici e colleghi. L’attrice della fiction su Adriano Olivetti, dopo avere detto addio a Un medico in famiglia, ha premiato l’artista iscritto a Piazza delle Arti col nickname Andrea Janie.

Entro la fine di aprile, PAOLA GALLO, speaker radiofonica di Radio Italia, sceglierà un’opera da esporre nella propria abitazione.

image003Un sogno, una scommessa, una piccola, grande rivoluzione: tutto questo è PIAZZA DELLE ARTI. Un progetto che rompe gli schemi e che porta l’arte in luoghi nuovi e inusuali come negozi, alberghi, cinema, uffici, supermercati, fabbriche, ristoranti, palestre, ospedali, mobilifici, etc. Insomma, ovunque ci sia uno spazio che possa mettere in mostra delle opere.

Grazie a PIAZZA DELLE ARTI, infatti, chiunque può diventare un mecenate. Non servono grandi capitali. Bastano solo la passione e un po’ di coraggio.

Attraverso il sito www.piazzadellearti.it i potenziali mecenati possono trovare le opere che preferiscono (fotografie, dipinti, sculture, disegni, fumetti, collezioni e qualunque altra forma d’arte), mettersi in contatto con gli artisti e creare così, nei propri spazi, mostre collettive o personali.

Con www.piazzadellearti.it non ci sono più scuse. Chiunque può mettersi in mostra. E chiunque può aiutare l’arte e il bello a farsi largo nel nostro Paese. Non servono grandi capitali. Perché, tra il dire e il fare – soprattutto in momenti come questo – c’è di mezzo soprattutto una cosa: il coraggio.

Impostazioni privacy