Matrimonio vintage: un tocco anni ‘50

Ingredienti per un matrimonio anni ‘50

Sogni un matrimonio elegante ma al tempo stesso divertente e originale? Gli anni ’50 sono quello che fa per te. Non solo la moda di dedicare il proprio giorno più bello a questa epoca leggendaria impazza oltreoceano e, anche se in minor misura, nella stessa vecchia Europa ma la scelta risulta a dir poco azzeccata per chi non vuole rinunciare ad un tocco unico coniugandolo però allo svago e alla immancabile classe.

Ma come si fa un matrimonio stile anni ’50?

matrimonio-anni-50-in-colori-pastello

Cosa non può mancare in un matrimonio anni ‘50

Tanto colore, dolciumi e bevande azzeccate saranno la base dei vostri festeggiamenti, uniti ovviamente ad un abito in tono con il tema scelto. Confermiamo ovviamente il bianco per quanto riguarda quest’ultimo aspetto ma diciamo addio alle lunghezze: il vestito da sposa anni ’50 sarà rigorosamente sotto il ginocchio, ampio quanto basta per dare un’aria sbarazzina e arricchito dai decori che più gradirete. Sarà infatti il personalissimo gusto della sposa a dettare legge su tessuto, ricami e foggia ma in quanto a modello non si transige.

Le bevande invece potrebbero essere il tocco in più che stavate cercando: allestite un tavolo con le classiche bottiglie in vetro di Coca Cola e simili, mettete a disposizione cannucce variopinte e qualche cartoncino in stile fast food di altri tempi e avrete ricreato un perfetto angolo anni ’50.

Un pergolato di delicate lucine, vecchi vinili sparsi qua e là, caramelle colorate e magari qualche pop corn rigorosamente servito in bustina completeranno l’opera alla perfezione. ’50s are back!

Impostazioni privacy