Previsioni meteo per martedì 15 aprile

Ecco le previsioni per la giornata di domani in tutta Italia

Purtroppo le belle giornate di sole che abbiamo avuto in questo ultimo periodo, sembrano dare il cambio a delle previsioni meteo peggiori. Le temperature saranno in generale diminuzione, le piogge più frequenti e i mari più mossi.

meteo

 

Ma vediamole in particolare tra Nord, Centro e Sud: 

Nord: Instabile al mattino tra Emilia Romagna, Polesine e SE Lombardia con acquazzoni sparsi in esaurimento entro sera. Soleggiato altrove, salvo isolati temporali in sviluppo diurno sulle Prealpi centro orientali, in locale sconfinamento sulle alte pianure. Temperature in calo, massime tra 16 e 21°C. Venti in rinforzo da E-NE. Mari perlopiù mossi, specie al largo.

Centro: Peggiora su Adriatiche e dorsale con piogge e temporali in estensione diurna ad Umbria, interne laziali e medio-basso Lazio. Rasserena a partire dalla serata da Nord. Neve in calo fino a 1200-1500m in Appennino. Temperature in diminuzione, massime tra 16 e 21°C. Venti moderati, a tratti tesi a circolazione ciclonica. Mari mossi o molto mossi.

Sud: Tempo di nuovo in peggioramento con piogge e temporali in marcia da Molise ed alta Puglia a restanti peninsulari e Stretto; neve in Appennino dai 1300-1600m. Fenomeni in esaurimento la notte su Campania e Basilicata. Temperature in calo, massime tra 15 e 20°C. Venti moderati-tesi da SO, con rinforzi serali da NNO. Mari generalmente mossi o molto mossi.

 

(Fonte:3bmeteo.com)

Da leggere