La lista dei desideri di Molly, la bambina che presto diventerà cieca

A 6 anni sta per perdere la vista e stila una lista di ciò che vuole vedere prima del buio

Making Molly’s Memories, far avverare i desideri di una bambina di  sei anni. Un compito nobile già di per sé ma reso ancor più speciale dal particolare destino che attende questa giovane sognatrice.

Una grave malattia genetica, nota come retinite pigmentosa, ha infatti condannato Molly alla cecità: presto al piccola non potrà più vedere e, consapevole di ciò, invece di scoraggiarsi, ha deciso di sfruttare al meglio il tempo che le resta, stilando una lista dei desideri.

MOLLY_2880488b

Alcuni sono sogni abbordabili, come vedere un concerto, altri invece sono un po’ più esosi, come visitare l’Australia o la Scozia. Nonostante il suo impareggiabile coraggio, Molly rimane pur sempre una bambina e così per trasformare la sua lista dei sogni in una lista di ricordi ha bisogno di un pizzico di aiuto.

E’ qui che entra in gioco la sua mamma, Eve Bent, pronta a trasformare quel pezzo di carta in un progetto on line (clicca qui per visualizzare la pagina) noto appunto come Making Molly’s memories, ovvero “dar vita ai ricordi di Molly”: una ricerca fondi, in poche parole, che ha come ultimo scopo la realizzazione dei sogni della piccola.

Risultato? In appena due mesi sono state raccolte ben 32mila sterline, una cifra all’altezza della straordinarietà di Molly. I soldi serviranno a far sì che la bambina possa stampare nella sua mente tanti ricordi meravigliosi, destinati a diventare ancora più indelebile quando i suoi occhi non le permetteranno più di incamerarne di nuovi.

Ma cosa ha desiderato molly? Scopriamolo insieme:

– Andare a Disneyland
– Andare allo zoo
– Visitare Londra
– Vedere il Palazzo della Regina
– Visitare il Museo di Storia Naturale
– Visitare Blackpool
– Visitare la Scozia
– Andare all’Aquarium
– Fare un safari park
– Andare a Legoland
– Vedere la spiaggia
– Visitare musei
– Andare a teatro
– Assistere ai concerti
– Visitare l’Australia
– Vedere una partita di calcio

Impostazioni privacy