LIBRI: ‘L’arte di vivere i sogni’

downloadTutti sogniamo. Durante il sogno viviamo esperienze reali, in cui abbiamo accesso a tutti i nostri sensi: possiamo vedere, ascoltare, toccare, addirittura sentire gli odori. Ma se potessimo svegliarci dentro un sogno? E se potessimo manipolarlo e interagire con esso?

Non è fantascienza, si chiama sogno lucido ed è un’avventura talmente straordinaria da essere condivisa da comunità di estimatori
e “iniziati” in tutto il mondo. Immaginate di poter fare esperienza di tutto ciò che accade nei sogni, ma con una straordinaria differenza: la possibilità di rimanere “lucidi”, coscienti, in grado di controllare la situazione, esattamente come nel mondo fisico.

L’arte di vivere i sogni vi condurrà passo dopo passo a diventare padroni delle vostre capacità oniriche: attraverso tecniche pratiche e semplici potrete oltrepassare i limiti fisici conosciuti, migliorare la vostra vita, risolvere problemi, superare le paure. Sarete anche voi protagonisti di un’arte che ha ispirato le opere di geni come Carlos Castaneda e film come ‘Inception’ di Christopher Nolan o ‘L’arte del sogno’ di Michael Gondry.

Dylan Tuccillo, Jared Zeizel, e Thomas Peisel sono scrittori e filmmaker newyorkesi. Tutti e tre sono, da tempo, sognatori lucidi e maestri nell’arte dell’onironautica, ovvero del sogno consapevole. www.dreamlabs.io

Impostazioni privacy