Venerdì 11 aprile, segno per segno

L’oroscopo di oggi per tutti i segni dello zodiaco

Segno per segno, ecco tutto ciò che c’è da sapere su fortuna, salute, amore e lavoro per la giornata di oggi. Pronte a scoprire quale sorte vi attende? Buon oroscopo a tutte!

oroscopo-FINALE11

L’oroscopo segno per segno

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile

Tante le carte da giocare per valorizzare le vostre iniziative, non manca neanche una certa audacia nel proporre soluzioni geniali e innovative. Potete esprimere inventiva, rapidità di decisione, vivacità: non concentratevi sulle cose di poco conto.

Lavoro. Stimolati dall’ambizione e ispirati da un’insolita concretezza, vi rimboccherete le maniche per svolgere al meglio i compiti che vi sono stati affidati.

Amore. Se non siete soddisfatti della situazione affettiva, prima di prendere decisioni affrettate dovreste fare un po’ più di chiarezza.

Salute. Se la forma fisica è un po’ sottotono, l’uso di medicine naturali e lunghe passeggiate in mezzo alla natura vi aiuteranno a stare meglio.

Toro 21 Aprile – 20 Maggio

Il passaggio odierno della Luna in Vergine è un vero toccasana per i molti problemi pratici che generano ansia e vi costringono a mordere il freno. Pratici, efficienti e rapidi nell’agire, vi impegnerete nel fare ordine spazzando il campo dal superfluo.

Lavoro. Negli affari filerete come un treno, scartando a colpo d’occhio quelli che hanno poche garanzie di solidità e insoddisfacenti riscontri economici.

Amore. È grande il piacere quando la tempesta si dissolve con un gesto e riaffiorano quei piccoli segnali incoraggianti per una pace duratura!

Salute. La ricchezza degli spunti creativi e i lampi d’ispirazione vi aiutano a superare con l’espressione artistica qualsiasi difficoltà.

Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno

A causa della Luna in Vergine le vostre iniziative professionali almeno temporaneamente sono soggette ad uno stop. Impedimenti, critiche e rimproveri. Un problema familiare, affrontato con troppa leggerezza, vostro malgrado necessita di essere rivisto.

Lavoro. Impegni e contrattempi si accavallano, rendendovi sfasati e inconcludenti. Usate la vostra intelligenza e la vostra capacità organizzativa.

Amore. Lo stato d’animo altalenante non favorisce la serenità di coppia. Piccole incomprensioni frutto di nervosismo. Occhio ai gesti infelici.

Salute. Piccoli malesseri trascurati da tempo richiedono attenzione. Per i disturbi di natura psicosomatica ricorrete ai Fiori di Bach.

Cancro 22 Giugno – 22 Luglio

Grazie ad una buona dose di senso pratico, lavorare oggi non vi pesa, tanto più se in ballo ci sono progetti ambiziosi o richieste da inoltrare. Tenerezza e buonsenso ristabiliscono la pace e favoriscono l’intesa sia in famiglia sia al lavoro.

Lavoro. Riuscirete a risolvere problemi vari, a fare le scelte giuste. Negli affari, la capacità di analisi e un fiuto eccezionale vi saranno di aiuto.

Amore. Una telefonata a sorpresa di un amico “scombussola” un po’ il cuore. Che non sia semplice amicizia? Approfondite la questione.

Salute. Siete in cerca di una persona competente, di un buon medico per i vostri animaletti domestici: oggi troverete quello che fa per loro.

Leone 23 Luglio – 23 Agosto

Cercate di puntare al sodo e di non perdervi in progetti nebulosi magari dietro consiglio di un amico, piuttosto consolidate le certezze acquisite. Potrete smaltire buona parte del lavoro arretrato e sbrigare con successo incombenze “barbose“ ma necessarie.

Lavoro. Le soddisfazioni, seppure modeste, non mancheranno. Tutto sta nell’accontentarsi, senza pretendere più di quello che si può avere.

Amore. Giorno tranquillo fatto di piccole cose che renderanno dolce e riposante lo stare insieme. Acquisti soddisfacenti d’arredamento o d’antiquariato per il vostro nido.

Salute. Non dovete preoccuparvi per la salute: nonostante i ripetuti strappi alle regole e la vostra trascuratezza, siete freschi come rose.

Vergine 24 Agosto – 22 Settembre

Nettuno vi distrae dalle vostre mete ponendo l’ansia al primo posto. Per non perdere la bussola affidatevi a Saturno che vi restituisce la razionalità. L’essenziale nei rapporti con gli altri è conservarsi limpidi, autentici e soprattutto sinceri.

Lavoro. Giustamente puntate in alto ma come al solito, nonostante le conferme ricevute, erroneamente credete di non avere i numeri per arrivare.

Amore. C’è qualcosa di strano nel partner, a vostro dire non ve la conta giusta! Fantasticate troppo, state prendendo lucciole per… tradimenti.

Salute. La fiducia è il miglior carburante per riuscire nella vita e un ottimo carburante per andare avanti. Il pessimismo rallenta e indebolisce.

Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre

Come tutti avete la vostra parte sia di azioni positive che di ostacoli da superare, non indulgete perciò a un vittimismo che non porta lontano. Evitate i clamori della “folla” se oggi avete voglia di silenzio. Ritrovate i valori interiori dentro di voi.

Lavoro. Lavorate alle dipendenze altrui? Per pigrizia o una temporanea mancanza di motivazione, non siate troppo approssimativi in fase esecutiva.

Amore. Migliorate la qualità della relazione mettendo a tacere il timore di esprimere con estrema sincerità emozioni, bisogni, debolezze.

Salute. Date spazio alle vostre più intime ed elevate aspirazioni, non dedicate tutte le vostre energie agli aspetti materiali dell’esistenza.

Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre

La Luna in Vergine rimette le cose a posto. Un’organizzazione ferrea e un metodo efficiente rendono possibile ogni traguardo. Affrontate con saggezza tutto e tutti ascoltando soprattutto chi conoscete e stimate, vi indirizzerà per il meglio.

Lavoro. Inarrestabile la vostra ascesa! Siete decisi a scalare le vette della carriera e secondo le previsioni ci arriverete a passo di carica.

Amore. L’entusiasmo che vi accende e vi accompagna troverà adeguati riconoscimenti in quanti vi circondano, anche il partner sembra “ammansito”.

Salute. Tenete in auto un cuscino impregnato di olio essenziale di basilico, per rimanere svegli se dovete affrontare un lungo viaggio.

Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre

Sotto il tiro di Nettuno la Luna in Vergine vi fa sentire inadeguati di fronte alle situazioni, ma invece di reagire vi crogiolate nel vittimismo. Laddove occorrerebbe ordine e metodo, apparite invece inconcludenti e del tutto privi di senso pratico.

Lavoro. Un intralcio che ritarda la consegna del lavoro vi getta nello sconforto. Vorreste evadere, ma non è ancora arrivato il vostro turno.

Amore. Un momento d’impasse in un rapporto collaudato non è la fine del mondo, anche se il disagio che avvertite meriterebbe un’introspezione.

Salute. Il tempo per lo svago è ridotto al lumicino? Che tristezza! Avete necessità più urgenti a cui provvedere: sonno e riposo.

Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio

Gentile ed efficace come sempre la Luna in Vergine ricompone i contrasti, appiana i malintesi, offre l’opportunità di un viaggio “conciliatore”. Avrete l’occasione di chiarire alcune questioni in ambito amoroso o familiare, non perdetela per orgoglio.

Lavoro. In quanto all’ordine o alla precisione oggi sarete imbattibili. Lascerete di stucco quanti finora vi hanno mosso critiche e rimproveri.

Amore. Non difendetevi dai vostri desideri, fate cadere la maschera e lasciatevi andare! Vi ritroverete a sorridere nello scoprire che volendo si può.

Salute. Momento ideale per iniziare le vacanze, ritemprarvi a contatto con la natura, praticare sport, “coccolarvi” con le cure termali.

Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio

Giornata complessa, ma non difficoltosa. Tuttavia è meglio andare sul sicuro. Evitate accuratamente le situazioni che comportano dei rischi. Occupatevi di faccende domestiche, acquisti e finanze. Tutto sommato potreste trarne piccole gratificazioni.

Lavoro. Le competenze acquisite in anni di esperienza sul campo sono le credenziali sulle quali far leva per trovare una nuova occupazione.

Amore. Il cuore è un po’ sopito, forse chiuso in un atteggiamento di difesa e alla ricerca della serenità personale più che di un partner amoroso.

Salute. Anche se non potete lamentarvi della forma, ci sono degli aggiustamenti da fare per prevenire malanni: curate di più l’alimentazione.

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo

Non prendetevela se in questo clima “sognante” qualcuno con puntiglio vi riporta alla realtà, eviterà che smarriate il senso della misura. Se lavorate con la testa fra le nuvole è naturale che fiocchino le critiche. Cercate di essere più presenti.

Lavoro. La fantasia e l’intuito sono le vostre armi migliori, ma quando servono metodo e precisione occorre un po’ di ordine e razionalità.

Amore. Piccoli malintesi e sospetti vi mettono di cattivo umore e generano diffidenza anche nei confronti delle persone che vi sono più vicine.

Salute. Anche coloro che corrono dal medico al minimo doloretto ora non hanno motivo di preoccuparsi, però la voglia di lamentarsi è irresistibile.

Fonte: www.barbanera.it