LIBRI: ‘Maga Martina e il regno sommerso di Atlantide’

CoverMMartinaAtlantideWebUn’altra avventura dalla penna inesauribile di Knister: dopo il viaggio a Lilliput, quello nel castello di Dracula e nelle piramidi dell’Antico Egitto, questa volta la maga bambina si trova catapultata nel mitico mondo di Atlantide.

Avventura e magia, divertimento e accuratezza nelle ricostruzioni degli ambienti sono gli ingredienti del successo della serie di Maga Martina, maga pasticciona, che sa cavarsela ogni volta grazie a curiosità, intelligenza e capacità di osservazione.

Quando la mamma racconta a Martina e a Leo del regno sommerso di Atlantide, Martina la bombarda subito di domande: è esistito veramente? Come mai è scomparso? Com’erano i suoi abitanti?

Peccato che i libri della biblioteca non possano rispondere alla sua curiosità. Per fortuna, c’è sempre il libro magico: basta un incantesimo e Martina finisce dritta negli abissi, nell’iridescente regno di Atlantide. Qui però si imbatte subito in un gigantesco polpo famelico che minaccia le tartarughe e gli acquanauti: come possono procurarsi le provviste e l’ossigeno necessario per sopravvivere?

Ancora una volta, alla soluzione dovrà pensarci Martina, alla quale non mancano certo il coraggio e l’astuzia!

Knister, che in tedesco significa «spumeggiante», è lo pseudonimo dello scrittore tedesco Ludger Jochmann (1952) a Bottrop, Germania. Ama definirsi «ambasciatore dell’amore per la lettura», i suoi libri sono stati tradotti in circa quaranta lingue e ha venduto più di dieci milioni di copie in tutto il mondo, diventando l’autore tedesco più venduto nel mondo per quanto riguarda la narrativa per ragazzi. Gli piace spaziare da un tipo di produzione all’altro: libri, cassette, cd musicali, pagine web, testi teatrali, audiolibri, sceneggiature televisive, oltre a prestare la sua voce per la egistrazione di programmi rivolti ai ragazzi.

Impostazioni privacy