La dieta del cavernicolo, è boom per la prossima estate

Il boom della dieta del cavernicolo per l’estate 2014

In fatto di dieta se ne sono sempre sentite di tutti i colori ma, non si sarebbe mai pensato, ad un regime alimentare che prendesse spunto addirittura dalle abitudini preistoriche. Questa dieta sta facendo davvero strage di consensi per tutti quelli che stanno ricorrendo ai ripari per la famigerata prova costume.

Dieta-del-Paleolitico-www.ladietapaleo.it_

È una dieta che non utilizza bilance, estremismi o regole rigide. Si tratta di un regime da dividere in due fasi, la prima di abbuffate megagalattiche di due settimane e la seconda, di altre due settimane di digiuno. Perché è detta “del cavernicolo”? proprio perché gli uomini primitivi non avevo cibo perennemente a disposizione quindi ne facevano incetta, in tempi abbondanti, e praticamente non mangiavano, in periodi di magra.

Nuala Byrne è la dottoressa che ha condotto gli studi in Gran Bretagna, per l’elaborazione di questa dieta che si pone quindi l’obiettivo di far perdere ben 12 kg. Sono stati presi in esame due gruppi di persone obese di cui uno ha seguito un’altra dieta per 16 settimane mentre il secondo, per 30 settimane, ha seguito quella del cavernicolo. Il secondo gruppo è stato quello che ha ottenuto il risultato sperato più velocemente del primo che ha seguito la dieta normale.

Quindi che ne dite, vi affidereste alla dieta dei tempi della preistoria?

Impostazioni privacy