Previsioni del tempo di martedì 8 aprile

Previsioni di martedì 8 aprile

Continua l’ondata di bel tempo in quasi tutta la penisola, tranne qualche rannuvolamento sulle Alpi. Per il resto possiamo continuare a sfoggiare i nostri outfit leggeri e affrontare la settimana accompagnate da un po’ di meritato sole primaverile.

OKI3

Nord:

Peggiora un po’ il tempo sulle aree alpine e prealpine, dapprima su quelle centro-occidentali con nubi e rovesci sparsi poi, verso le Alpi e Prealpi centro-orientali, qui con instabilità più accesa e anche temporali forti al pomeriggio fra il Trentino, il Nord Veneto e il Nord Friuli. Addensamenti con qualche rovescio anche sulle alte pianure lombarde e sulle aree orientali della regione, prevale il tempo asciutto e ampiamente soleggiato sul resto dei settori. In serata migliora sulle Alpi e sulle Prealpi quasi tutte, ancora piogge sull’Est Veneto, peggiora su tutto il Friuli con piogge rovesci diffusi qualcuno isolato fino al Nord Est della Romagna, Ferrarese. Le temperature sono per lo più invariate o con locali cali sui settori alpini, prealpini e sulla Lombardia, sempre gradevoli, primaverili con valori massimi mediamente compresi in pianura tra 19 e 24 gradi.

Centro:

Tempo in prevalenza asciutto e soleggiato anche se va computato un aumento progressivo della nuvolosità sul Centro-Nord della Toscana, Nord Umbria, Nord Marche con addensamenti, locale copertura del cielo e qualche debole piovasco in serata; verso sera nubi in aumento anche sull’Abruzzo e sul Nord e Est Lazio. Temperature massime stazionarie e sempre molto miti, comprese tra 21 e 24 gradi in pianura.

 Sud:

Alta pressione e bel tempo soleggiato su tutti i settori salvo poche nubi sparse di tipo alto. Temperature stazionarie e sempre miti primaverili con valori massimi mediamente compresi in pianura tra 20 e 22 gradi.

Fonte: ilmeteo.it

Da leggere