Che tempo farà domani, sabato 5 Aprile

Previsioni del tempo, sabato 5 Aprile – Acquazzoni e temporali insistono su gran del Centro Sud; discreto al Nord ma nuovi rovesci su Prealpi nel pomeriggio.

OKI3

Nord: Residui fenomeni di debole intensità su Romagna e Appennino Emiliano, in assorbimento dalla serata. Discreto altrove, ma con nuovi rovesci dal pomeriggio sui rilievi alpini, in sconfinamento sulle vicine aree di pianura. Temperature in rialzo, massime tra 17 e 22. Venti deboli o localmente moderati in prevalenza dai quadranti settentrionali. Mari poco mossi o al più mossi.

Centro Moderata instabilità gran parte della giornata con acquazzoni e temporali, più probabili su dorsale e interne sarde. Fenomeni in esaurimento durante le ore serali, cui seguiranno ampie aperture. Temperature in rialzo, massime tra 15 e 20. Venti moderati a rotazione ciclonica. Mari mossi o molto mossi.

Sud Instabile su tutte le regioni con piogge e acquazzoni sparsi, anche a carattere temporalesco su dorsale appenninica e Sicilia. Generale miglioramento entro la notte, ma con residui fenomeni su Salento, Calabria ionica e Sicilia tirrenica. Temperature senza variazioni di rilievo, massime tra 14 e 19. Venti a rotazione ciclonica, forti da NW su Canale di Sicilia. Mari molto mossi.

Fonte: 3bmeteo

Da leggere