News curiose: David e il panino animato!

David Laferriere e il suo progetto fotografico del “Panino Animato”!

Le merende a scuola possono essere noiose. Ma David Laferriere, illustratore e padre di due figli, ha trovato il modo di mantenere le cose divertenti: quasi ogni mattina fa un disegno sui sacchetti del pranzo dei suoi figli e solo dopo glielo consegna.

 David-Laferriere-10-600x450

Laferrière ha iniziato a scarabocchiare sui sacchetti nel maggio 2008. Ha pubblicato i disegni a Flickr e quasi cinque anni più tardi, il simpatico papà ha decorato quasi 2.000 borse sandwich e ricevuto 23 milioni di visualizzazioni! Ed è un rituale mattutino che è sua intenzione continuare fino a quando il più giovane dei suoi ragazzi andrà al college.

 3810

“Ho iniziato a disegnare sui sacchetti dei sandwich dopo alcuni miei tentativi di disegnare direttamente sul pane con coloranti alimentari. Un procedimento risultato troppo lungo e difficile” racconta David, “c’era un pennarello nero in cucina. L’ho preso, ho disegnato sui sacchetti, il colore si è asciugato rapidamente e da quel giorno non ho più smesso. Disegnare le sandwich bags è un modo per divertirmi con i miei figli”.

 DavidLaFerriere1

Alcune dei suoi soggetti preferiti sono mostri, robot, polli, uccelli e scoiattoli. In ogni caso come lui stesso afferma: “Mi piaciono molto quelli che si incorporano alla forma del pane o trasformano il sacchetto in una bolla “.

 

Impostazioni privacy