Previsioni del tempo di giovedì 3 marzo

Previsioni meteo di giovedì 3 marzo

Domani torna la pioggia in tutta la penisola.Salutiamo per qualche giorno il sole che ha scaldato le nostre giornate di inizio primavera ed organizziamoci per affrontare una giornata uggiosa.

meteo

Nord

Tendenza al peggioramento a partire da Ovest con nubi in ispessimento, associate a deboli piogge serali su rilievi e pedemontane del Nord Ovest; asciutto altrove. Neve sulle Alpi oltre i 1500-1700m. Temperature nel complesso stabili, massime tra 15 e 20°C. Venti moderati in ulteriore rinforzo da SE, con mari tendenti a mossi; molto mosso il Ligure.

Centro

A tratti nuvoloso stante il transito di nubi medio-alte. Peggiora tuttavia dal pomeriggio in Sardegna con fenomeni anche intensi e temporaleschi la sera, in estensione notturna verso le coste tirreniche. Temperature in aumento ad Ovest, con massime tra 17 e 22°C. Venti sino a tesi da SE in Sardegna, con mari tendenti a mossi o molto mossi, specie sull’Isola.

Sud

Tempo ancora discreto e parzialmente soleggiato, anche se con nuvolosità medio-alta in transito; tendenza al peggioramento la notte sulla Campania settentrionale con qualche locale piovasco. Temperature in rialzo specie sulle Tirreniche, massime tra 17 e 22°C. Venti moderati a tratti tesi da SSE, con mari mossi o molto mossi.

Fonte: 3B meteo

Da leggere