LA DONNA DEL GIORNO: Emily VanCamp

Emily-emily-vancamp-9007869-1920-1200Emily VanCamp ha recentemente ultimato la lavorazione del film indipendente The Girl in the Book. Diretta da Marya Cohn, la pellicola narra la storia di una giovane scrittrice costretta a confrontarsi col proprio passato. VanCamp recita nei panni della protagonista femminile accanto a Michael Nyqvist.

Emily è nota al pubblico televisivo per la serie di successo targata ABC Revenge, in cui interpreta il ruolo di Emily Thorne, una donna misteriosa che arriva negli Hamptons per vendicarsi delle persone che hanno distrutto la sua famiglia. Ideata da Mike Kelley (Swingtown), la serie è una rivisitazione in chiave moderna e al femminile del Conte di Montecristo.

Emily conquista pubblico e critica con la serie TV Everwood, in cui recita al fianco di Treat Williams e Gregory Smith. Emily interpreta Amy Abbott, una donna affascinante che conquista il cuore di Ephram (Gregory Smith). La sua interpretazione le vale una nomination ai Teen Choice Awards come Miglior Attrice TV per tre anni consecutivi.

Precedentemente, Emily aveva recitato nella serie TV Brothers and Sisters, al fianco di Sally Field, Rachel Griffiths, Rob Lowe e Calista Flockhart. La serie segue le vicende della famiglia Walker; Emily interpreta Rebecca Harper, figlia dell’amante del patriarca William Walker, Holly Harper (Patricia Wettig). Inoltre, l’attrice ha avuto un ruolo da protagonista in Ben Hur, miniserie TV prodotta dalla ABC.

Nel 2010, Emily viene diretta da Jonathan Segal in Norman, con Richard Jenkins e Dan Byrd. La sua filmografia include il thriller Carriers – Contaggio Letale, con Chris Pine, Piper Perabo e Christopher Meloni; il film TV Oltre la lavagna – La scuola della speranza; The Ring 2, con Naomi Watts e Simon Baker; L’altra metà dell’amore, presentato con successo al Sundance Film Festival; Codice Homer, con Sharon Stone; Black Irish, con Melissa Leo, Michael Angarano e Brendan Gleeson. Emily ha interpretato una giovane Jacqueline Kennedy Onassis nella miniserie Jackie Bouvier Kennedy Onassis ed è stata una presenza fissa nella serie TV Glory Days.

Nata e cresciuta a Port Perry, Ontario, Emily inizia a esibirsi come ballerina alla tenera età di tre anni. A 12 anni si iscrive alla prestigiosa Ecole Superieure de Danse de Quebec, la scuola che seleziona giovani talenti per Les Grands Ballet Canadiens.

Impostazioni privacy