La banana, come la uso?

10 curiosità sulla banana

La banana un frutto tropicale che piace a grandi e bambini.Questo frutto si presta a molte preparazioni dolci ed è uno snack veloce e salutare per gli sportivi o per chi vuol fare il pieno di dolcezza, vitamine e minerali! La banana contiene molto potassio, grande alleato per la salute delle donne insieme al magnesio.

bananas-1024x740

La banana oltre ad essere preferita per il suo apporto nutrizionale è scelta anche per la sua praticità, è facile da sbucciare  ed è uno spuntino ideale da consumare fuori casa.Ecco per voi 10 usi alternativi per utilizzare le banane per la vostra bellezza e per molti usi casalinghi.

Scrub e maschera alla banana: Per ottenere uno scrub per il corpo idratante e purificante schiacciate una banana matura e aggiungete al composto un cucchiaio di olio di mandorle e tre cucchiai di zucchero semolato.Massaggiate il corpo con movimenti circolari e sciacquate sotto la doccia.Per fare una maschera idratante per il viso schiacciate una banana matura aggiungete un cucchiaio di yogurt magro e uno di miele.Tenete sul viso per 20 minuti e risciacquate con acqua tiepida.

Sbiancante per i denti: Strofinate sui denti un pezzetto di buccia di banana dalla parte interna e i vostri denti saranno subito più puliti e splendenti

Per le punture di insetti: Strofinare una buccia di banana dalla parte interna sulla pelle irritata e avrete un sollievo immediato.

Per i lividi e le abrasioni: Fare un impacco con la polpa di una banana matura.Il potassio contenuto nel frutto aiuterà la guarigione in modo portentoso.

Un dessert fresco e veloce: Congelare dei pezzetti di banana e all’occorrenza frullarli aggiungendo altra frutta a piacere.

Per lucidare le scarpe: Strofinare la parte interna della buccia di una banana sulla scarpa e poi passare un panno morbido.

Per fertilizzare le piante: Per le piante da giardino far seccare delle bucce di banana, triturarle e mischiarle al terriccio. Oppure mescolare la polpa di una banana matura con acqua e metterla intorno alla pianta.

Per attirare le farfalle: per chi ama ammirare ed essere circondato da questi splendidi insetti, basterà tagliare dei pezzetti di banana e metterli in un piattino all’esterno.Le farfalle amano i sapori dolci.

Per innaffiare le piante: Se si fa macerare una buccia di banana in un secchio di acqua si ottiene un acqua molto salutare per innaffiare le nostre piante e tenerle idratate per molti giorni.

Per tenere lontano i pidocchi delle piante: Sotterrare dei pezzetti di buccia di banana ad una profondità di 5 cm. vicino alla pianta.

Come sempre la natura ci viene incontro per donarci salute e saggezza.Dopo aver letto questi consigli se cadrete su una buccia di banana non sarete più così sfortunati!

Impostazioni privacy