Martedì 1 aprile, segno per segno

L’oroscopo del giorno per tutti i segni dello zodiaco

Eccoci anche oggi pronti a consultare le stelle e scoprire che destino ci attende per la giornata: saremo fortunati? Qualche imprevisto intralcerà il nostro cammino? L’amore ci sorriderà? Incrociamo le dita e… stiamo a vedere!

oroscopo-FINALE11

L’oroscopo segno per segno

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile

La pazienza è di rigore: forse non avete le idee chiare nel lavoro e le buone opportunità non sono sempre a portata di mano. Tenete duro e non lasciatevi prendere la mano dalla sfiducia. Una nuova aria vi farà intravedere nuove possibilità.

Lavoro. Non mancano gli scambi di opinioni vivaci, ma anche se non vi piace essere contraddetti, sappiate riconoscere le proposte intelligenti.

Amore. La vita affettiva monopolizza la vostra attenzione: state in guardia! Non lasciatevi trascinare troppo dai ricordi e dalla nostalgia.

Salute. Guardatevi dalla dissonanza di Giove che potrebbe accompagnarsi a momenti di nervosismo e insofferenza per le piccole noie quotidiane.

Toro 21 Aprile – 20 Maggio

Una giornata dal ritmo tranquillo, esattamente come piace a voi. Rassicurazioni in merito alla situazione economica e nuove strategie di risparmio. Potete occuparvi degli investimenti e se avete dei beni al sole trovare il modo migliore per farli fruttare.

Lavoro. Capaci e ben organizzati portate a termine le vostre mansioni con la consueta efficacia. Riconferme di contratti e ottimi affari.

Amore. Capite perfettamente i pensieri, le motivazioni e i desideri del vostro partner e questo vi permette di creare un’atmosfera confortevole.

Salute. Da sempre una moderata attività sportiva è la medicina migliore per mantenersi giovani e scaricare le tensioni. Chi meglio di voi può saperlo?

Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno

Almeno all’apparenza, la giornata nasce all’insegna del riposo: vi limiterete a fare l’indispensabile e vi crogiolerete un po’ nella pigrizia. Non siete in vena di chiacchiere e, fatto strano, vi disinteressate a ciò che accade intorno.

Lavoro. Non delegate ad altri eventuali decisioni, per stanchezza: non ne sareste soddisfatti ma non avreste neanche il diritto di protestare.

Amore. Di fronte a qualcuno che in ufficio vi fa gli occhi dolci nicchiate. Ben fatto! Non è proprio il caso di complicarsi ulteriormente la vita.

Salute. Evitate gli ambienti affollati e potendo fate una passeggiata all’aria aperta. Pause rigeneranti e molto dormire, come richiesto dal fisico.

Cancro 22 Giugno – 22 Luglio

Le ansie in merito alla situazione economica hanno vita breve con la Luna in Toro che vi rassicura, acuisce l’intuito e il fiuto per gli affari. Riceverete un’indiscutibile prova di fiducia da qualcuno che non credevate potesse essere così leale.

Lavoro. Giornata produttiva. Sarete dotati di una notevole comunicativa e di una non comune abilità persuasiva che vi tornerà molto utile.

Amore. Giornata felice per chi è felice in coppia, tranquillizzante per chi avverte qualche sinistro “scricchiolio” nella tenuta del rapporto.

Salute. La dissonanza tra il Sole e Giove potrebbe indurvi a cedere a dannosi peccati di gola, con tutte le conseguenze del caso.

Leone 23 Luglio – 23 Agosto

Sarà per la stanchezza che avete accumulato o per gli impegni che vi tengono al chiodo, sta di fatto che oggi sembrate piuttosto giù di tono. Più che di fatti concreti si tratta di sensazioni, ombre fugaci… Ci vuole ben altro per offuscare il vostro splendore.

Lavoro. Se non riuscite proprio a trovare un accordo con i colleghi di lavoro, cercate di essere pazienti: il tempo è galantuomo.

Amore. Purtroppo per voi stavolta avete trovato un osso duro. Qualcuno che non si lascia incantare dalle vostre moine e chiede un impegno preciso.

Salute. Le leccornie addolciscono la vita ma purtroppo amareggiano la bilancia. Magari oggi fate uno strappo ma che non diventi un’abitudine.

Vergine 24 Agosto – 22 Settembre

Ottime opportunità immobiliari da non lasciarvi assolutamente scappare, una cenetta con amici o parenti in un ambiente disteso e rilassato. Tranquilli, soddisfatti, rassicurati in merito alle vostre finanze vi godete le piccole gioie della vita.

Lavoro. Buone notizie sul fronte della professione. Conferme, consensi, promozioni e gratifiche in arrivo. Via libera ai progetti di ampliamento.

Amore. Con la Luna in Toro che esalta la sensualità e propone incontri emozionanti, il cuore fa capriole. Altare e culle si avvicinano a grandi passi.

Salute. Per rinfrescare l’alito, dopo i pasti risciacquate la bocca con acqua a cui avrete aggiunto olio essenziale di garofano, cannella e menta.

Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre

Per mettervi in guardia dalle fantasie in cui, per eccesso di ambizione, potreste smarrirvi, il cielo invita alla concretezza di cui a volte difettate. Dedicate un po’ del tempo libero a voi stessi. Una seduta dall’estetista, un massaggio, un buon libro.

Lavoro. È un’ottima giornata per chiudere i conti in sospeso, accendere mutui e occuparsi di questioni relative a spartizioni ed eredità.

Amore. Giornata strana che, mettendo in campo emozioni a cui non siete avvezzi, suscita la tentazione di cedere ad una piacevole avventura.

Salute. Per liberare le piante del balcone e del giardino dagli insetti usate un insetticida naturale fatto con un infuso di ortiche fresche.

Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre

Giornata grigia sotto l’egida della Luna nel Toro. Inquietudini nel cuore e ansie per il conto in banca. Diverbi con i soci e con il partner. Più che fatti concreti, a turbarvi è un senso d’incertezza che riguarda soprattutto l’ambito delle relazioni.

Lavoro. L’insicurezza che oggi vi accompagna vi rende scontrosi e pronti a difendervi da mille attacchi… immaginari. Rinfoderate il pungiglione.

Amore. Animosità e malcontento finiscono per farvi diventare insopportabili e naturalmente fomentano i rimproveri. Non ascoltate i cattivi consiglieri.

Salute. Non andate a ruota libera, specialmente con il cibo. Se volete rientrare nei vostri abiti invernali, dovreste darvi una controllata.

Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre

Un problema di lavoro, un impegno inaspettato quanto seccante vi costringerà a rimboccarvi le maniche e a fare qualche ora di straordinario. Se “lavorare vi stanca”, consolatevi pensando che l’impegno profuso avrà un buon riscontro economico.

Lavoro. In arretrato con il lavoro? Provate a recuperare. Vi districherete abilmente tra le scartoffie e conseguirete inattesi risultati.

Amore. La formula magica dell’amore comprende piccoli gesti quotidiani. Non bastano i grandi ideali, c’è bisogno anche di carezze e attenzioni.

Salute. L’agata blu è una delle pietre associate al vostro segno. Se indossata protegge da stati d’animo turbati infondendo forza e coraggio.

Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio

Le previsioni annunciano umore sereno, con picchi al di sopra della media: fautrice di tanta abbondanza è la solida Luna in Toro. Faccende domestiche, lavoro, investimenti e sentimenti filano con il vento in poppa, rinfrancati da nuovi entusiasmi.

Lavoro. La fatica oggi non vi spaventa, tanto più che si ventila l’ipotesi di un avanzamento o di un congruo aumento di stipendio. Avanti tutta!

Amore. Se siete ancora soli un colpo di fulmine vi aspetta proprio dietro l’angolo, ma stavolta, volenti o nolenti, sarà una storia… seria.

Salute. In genere parchi e moderati non indulgete ai peccati di gola, ma oggi con la ghiotta Luna in Toro, uno strappo alle regole è garantito.

Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio

Basta il passaggio della Luna in Toro a far precipitare l’umore sotto i tacchi. Bloccati dai doveri della vita quotidiana siete fiacchi, svogliati. Nel mirino questioni domestiche, finanze e problemi relativi all’abitazione che vi procurano un po’ di ansia.

Lavoro. Sarà difficile indovinarne i motivi ma sarà chiaro a tutti, colleghi e superiori, che non siete proprio in vena. Si accettano scommesse…

Amore. Si accentuano i tratti più ombrosi del vostro carattere. Orgoglio, ostinazione, freddezza… non stupisce che il partner si defili.

Salute. Difficoltà digestive? Innanzitutto badate a quel che mettete nel piatto, mangiate lentamente ed evitate le discussioni a tavola.

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo

Potete affrontare tranquillamente questioni impegnative o trattare affari delicati. Precisi, concreti e soprattutto sicuri di voi stessi. Una giornata perfetta per invitare gli amici a cena o per una riunione familiare in grande stile.

Lavoro. Bene per interrogazioni, compiti in classe e colloqui di lavoro. La dialettica forse non sarà brillante ma avete una memoria di ferro.

Amore. La fase è effervescente: nuovi incontri rendono omaggio al vostro fascino, regalandovi piacevoli emozioni. È bello sentirsi desiderati…

Salute. In caso di mal di gola, troverete una valida alleata nella tintura di propoli. Da assumere pura o miscelata in acqua per fare gargarismi.

Fonte: www.barbanera.it