Mai più selfie! Il governo inglese vieta l’autoscatto

Addio selfie – Selfie: “Il termine selfie, derivato dalla lingua inglese, può essere liberamente tradotto dallo slang come autoritratto fotografico, tipicamente eseguito con un palmare, fotocamera digitale o telefono cellulare.

selfie

L’opportunità di fotografare selfie è esistita molto prima che il termine selfie fosse coniato. Il primo autoritratto, infatti, risale ai primi del XX secolo, quando la tredicenne granduchessa russa Anastasia Nikolaevna prese la sua nuova e fiammante Kodak Brownie e posizionandosi davanti allo specchio con un amico scattò. Nella lettera che accompagnava la fotografia, ha scritto: “Ho scattato questa foto di me stessa guardando allo specchio. Era molto difficile perché le mie mani tremavano“. Seguirono centinaia e centinaia di auto-scatti. Il termine venne coniato intorno al 2005″.

Il selfie è una moda secolare, ma nell’ultimo periodo è diventata una vera e propria mania che ha coinvolto milioni di persone in tutto il mondo. L’autoscatto selfie è però tanto amato quanto criticato ed è di questa mattina la notizia secondo la quale d’ora in poi i selfie saranno banditi dalla Gran Bretagna. A dare l’annuncio la rivista Metro.com, che ha spiegato che tale decisione deriverebbe dalla cattiva influenza ch i selfie avrebbero sui giovani e gli adolescenti.

Per saperne di più clicca qui.

Impostazioni privacy