LA DONNA DEL GIORNO: Cobie Smulders

Cobie Smulders at the 2012 People's Choice AwardsCobie Smulders ritorna all’Universo Marvel dopo aver recitato accanto a Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Chris Evans, Mark Ruffalo, Jeremy Renner e Scarlett Johansson nel film Marvel The Avengers. Smulders torna dunque a vestire i panni dell’agente S.H.I.E.L.D. Maria Hill, braccio destro di Nick Fury (Samuel L. Jackson). Attualmente Cobie è impegnata nella produzione Marvel Avengers: Age of Ultron.

L’attrice è stata vista recentemente in Delivery Man, una produzione DreamWorks Pictures, con Vince Vaughn; e in They Came Together, di David Wain, con Paul Rudd ed Amy Poehler. La sua filmografia include titoli come Safe Haven, Grassroots, The Slammin’ Salmon e Un Lungo Weekend.

Cobie è molto nota al pubblico televisivo per la sua interpretazione nei panni di Robin Sherbatzky della serie targata CBS How I Met Your Mother. Lo show ha ricevuto una nomination agli Emmy® nella categoria Outstanding Comedy Series, un premio ai People’s Choice Awards, categoria Favorite TV Comedy, e un Teen Choice Award, categoria Choice TV Show: Comedy. Sempre per la televisione, la ricordiamo per Veritas, della ABC, e in The L Word.

Per quanto riguarda il teatro, Cobie ha recitato nella pièce di grande successo firmata da Nora Ephron e Delia Ephron, Love, Loss, and What I Wore, in scena al Westside Theatre. Diretta da Karen Carpenter, questa produzione è tratta dall’opera di Ilene Beckerman (1995), un libro sui vestiti e sui ricordi che sono in grado di scatenare. Cobie ha recitato anche in Singing in the Rain, Grease e Women and Wallace.

Nata in Canada, Cobie parla correntemente la lingua francese.

Impostazioni privacy