Tutorial capelli: come fare uno chignon da star!

Tutorial per realizzare un morbido chignon fai da te in stile star di Hollywood.

Lo chignon è una di quelle pettinature intramontabili, può essere adatto sia a uno stile casual che a uno più elegante e chic. Comodo e pratico fa sempre la sua bella figura: è un “must have” per qualunque generazione! Non a caso è utilizzato da diverse star di Hollywood, da Nicole Kidman a Blake Lively di Gossip Girl. Siete pronte a sentirvi un pò star anche voi?

 Nicole Kidman

Finalmente è arrivato il weekend e possiamo goderci delle uscite serali in cui dedicare più attenzione al nostro stile. E se il vostro finesettimana vi prospetta qualche occasione speciale in cui volete sentirvi eleganti e stilose come una star, questo tutorial fa al caso vostro!

Come realizzare il vostro chignon in 5 mosse: 

1- Asciugate i capelli con le punte rivolte verso l’alto e, nel caso li abbiate molto sottili, utilizzate una mousse voluminizzante per capelli lisci.

2- Create delle onde piuttosto strette sulle lunghezze con l’arriccia capelli, lasciando liscia la radice .

3- Per ottenere un effetto volume cotonate delicatamente i capelli con un pettine, ciocca dopo ciocca.

4- Raccoglieteli da un solo lato attorcigliandoli morbidamente e fermateli utilizzando delle forcine. In pratica dovreste ritrovarvi con una coda laterale molto soffice.

5- Senza tirare i capelli, formate uno chignon dall’effetto naturale e poi fissate con la lacca.

 gossip-girl-hair-hair-pictures-hair-tutorial-hair-torial-hairtorial-favim-com-564091_thumb[3]

Il vostro look da star è completo e voi siete pronte per godervi la vostra serata speciale: i complimenti sono assicurati!

 

Impostazioni privacy