Test della personalità: scegli una posizione per dormire e ti dirò chi sei

Scegli una posizione per dormire e scopri la tua personalità.

Gli studiosi pensano che la posizione presa durante il sonno dice molte cose sul tipo di personalità che abbiamo, essendoci un legame tra la posizione e il nostro stato psicologico. Chris Idzikowski, direttore dello Sleep Assessment and Advisory Service, ha esanimato le sei principali posizioni dei dormienti e ha verificato che ognuna di esse è legata a una personalità ben precisa.

 test sonno

Scegli la figura che per prima ti fa pensare a te stessa mentre dormi e leggi il profilo psicologico corrispondente. Attenzione: non farti ingannare dalla tua parte cosciente, concediti pochi secondi per la scelta e vai diretta ai risultati.

A- Posizione fetale.

Chi si chiude nella posizione fetale è una persona dura all’esterno ma molto sensibile interiormente e con il cuore tenero. Può essere timido quando incontra qualcuno per la prima volta, ma, in breve, si rilassa. È una posizione che manifesta un desiderio di protezione, introversione. Si tratta della posizione di sonno più diffusa, adottata da circa il 41% della ricerca condotta da Idziowski su 1.000 casi e Le donne che la prendono sono più del doppio degli uomini.

B- Posizione allungata.

Chi dorme su un lato mantenendo entrambe le braccia lungo i fianchi è una persona alla mano, socievole, che ama essere nella folla, tra la gente e che ha fiducia nel prossimo. Tuttavia, può essere anche un po’ ingenua e quindi spesso vittima di qualche delusione. A dormire nella seconda posizione è circa il 15% della gente.

C- Posizione dell’aspirante.

A farla è il 13% della gente. Chi dorme sul fianco con entrambe le braccia proiettate in avanti, ha una natura aperta ma, allo stesso tempo, cinica e sospettosa. Diffilcemente prende decisioni veloci ma dopo averlo fatto non cambia più idea.

D- Posizione del soldato.

Dormire supini è tipico dell’8% della popolazione e svela un carattere quieto e riservato. Si tratta di una persona che non apprezza il caos e ricerca elevati standard di qualità per se stesso e per chi lo circonda .

E- Posizione della caduta libera.

Chi dorme prono, a pancia in giù, con le braccia attorno al cuscino e la testa girata di lato, è spesso una persona molto sicura, passionale, amante della propria libertà ma anche un po’ ansiosa. Non ama le critiche e, ovviamente, le situazioni estreme.

F. Posizione a stella marina.

Chi dorme sulla schiena con entrambe le braccia sul cuscino (5% della gente) è un buon amico, sempre pronto ad ascoltare gli altri e disponibile ad aiutare in caso di necessità. Di solito, però, si tratta di un soggetto che non ama molto essere al centro dell’attenzione.

Impostazioni privacy