Previsioni del tempo: sabato 29 marzo

Ecco le previsioni del tempo per questo sabato in Italia

Dopo tante piogge e maltempo generalizzato su tutta la penisola, finalmente l’alta pressione torna  favorendo condizioni di bel tempo prevalente, tranne che per delle nuvolosità ad Ovest. Sembra finalmente che la primavera faccia timidamente capolino.

meteo

Nord: Bella giornata di sole su tutto il Settentrionale con cieli sereni o poco nuvolosi, inizialmente nuvolosi sulle Alpi occidentali. Da segnalare la formazione di cumuli diurni sulle Alpi nonché velature in arrivo la notte al Nordovest. Temperature in ulteriore rialzo, massime tra 16 e 21°C. Venti deboli settentrionali, moderati da NE sul Ligure. Mari poco mossi o calmi, tendente a mosso il Ponente ligure.

Centro Tempo soleggiato su tutte le regioni con cieli fino a sereni sulle Tirreniche. Residua variabilità interessa le Adriatiche ed al pomeriggio anche la dorsale appenninica ma senza fenomeni. Velature di passaggio sulla Sardegna. Temperature in generale aumento, massime tra 16 e 22°C. Venti deboli variabili, moderati da Est sulla Sardegna. Mari mossi, molto mossi i bacini sardi.

Sud Torna il bel tempo anche al Sud, seppur in un contesto non pienamente soleggiato, per addensamenti in diradamento su dorsale, Molise orientale ed alta Puglia. Nuvolosità medio-alta in arrivo serale su Sicilia e medio-bassa Calabria. Temperature generale rialzo, massime tra 14 e 19°C. Venti deboli o moderati da Nord, da Est sui Canali. Mari generalmente mossi, a tratti molto mosso lo Ionio.

Buon sabato soleggiato a tutti!

Fonte:3B Meteo