Ecco l’app anti social network

L’anti social network in una app per iPhone

Nell’era attuale parole come selfie, app, condivisione, “mi piace” e compagnia bella, sono entrate nel gergo comune per identificare tutto quell’apparato comunicativo portato alla ribalta dal mondo di internet. Sembra quasi impossibile vivere come fece Brad Pitt nel film Sette anni in Tibet e cioè totalmente isolato dalle pulsioni della modernità ma c’è chi invece, cerca di allontanare questa frenesia da social network.

908578438631365

Chirs Baker crea così un’app per iPhone dal nome Cloak, con il solo obiettivo di garantire un aiuto per chi vuole deliberatamente evitare gli amici on line. Come funziona? Quando questa app rileva un contatto tra quelli che l’utente ha inserito in un’apposita “lista nera”, il sistema invia in automatico un segnale o allarme che dir si voglia, quando questa persona da evitare si fa viva sui social con il potenziale rischio di contatto.

La descrizione dell’app suona più o meno così: “Vi permette di evitare le ex, i colleghi, quel tizio che si ferma e parla sempre troppo – chiunque non vogliate incontrare”. L’app rimarrà disponibile esclusivamente per iPhone e chi l’ha provata, giura di esserne rimasto soddisfatto a patto che la persona da evitare, renda sempre pubblica la sua posizione sui social network.

Impostazioni privacy