Olio di Cocco: un prezioso alleato per la cura del viso e del corpo

Scopriamo come prenderci cura della nostra pelle con l’olio di cocco

L’olio di cocco è un prezioso alleato per la cura naturale della nostra bellezza. Pieno di antiossidanti, di sostanze nutritive benefiche e di principi attivi antibatterici si rivela perfetto per prendersi cura del proprio viso e del proprio corpo in maniera naturale.

olio-di-cocco

 Spesso sottovalutato nelle sue capacità idratanti, l’olio di cocco è tradizionalmente usato per la cura dei capelli ma quasi mai per elasticizzare la pelle del viso e del corpo.

Ottenuto mediante pressatura della polpa e molto resistente alle alte temperature, cosa che ne fa un nostro grande amico sia in estate che, come scopriremo tra poco, in cucina.

Utilizzi dell’olio di cocco  

Viso

La pelle del viso è molto sensibile ed essendo costantemente esposta agli agenti esterni si irrita facilmente. Grazie al suo contenuto di vitamina A e di vitamina C, l’olio di cocco è ottimo per mantenerne la giovinezza e l’elasticità. Assorbibile in poco tempo può essere utilizzato sia in sostituzione della crema idratante che come struccante – detergente.

Corpo

L’olio di cocco contiene trigliceridi a media catena che vengono facilmente assorbiti e metabolizzati dal corpo. Oltre che come olio idratante da applicare sulla pelle, l’olio di cocco alimentare può essere utilizzato in cucina come fonte di energia alimentare immediata. L’olio di cocco alimentare può essere acquistato nelle erboristerie e nei negozi di prodotti naturali, e,resistendo facilmente alle alte temperature, consentirà una cottura un po’ più sana e dietetica: non a caso viene consigliato il suo utilizzo in parecchie diete.

 

Impostazioni privacy