LA DONNA DEL GIORNO: Karen Rosenfelt

Emily__2_Karen Rosenfelt è un produttrice della 20th Century Fox. Recentemente ha realzzato il film Percy Jackson e Gli Dei dell’Olimpo – Il Mare di Mostri e Storia di una ladra di libri.

E’ stata produttrice esecutiva di Twilight e produttrice di The Twilight Saga: New Moon, The Twilight Saga: Eclipse The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1 e The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 2. Ha anche prodotto Un anno da leoni, Percy Jackson e Gli Dei dell’Olimpo – Il Ladro di Fulmini, e Io & Marley per la Fox. I suoi crediti come produttore esecutivo includono la saga di Alvin Superstar e Il Diavolo Veste Prada. La Rosenfelt anche prodotto L’Orso Yoghi per la Warner Bros. Pictures.

Per 16 anni la Rosenfelt è stata dirigente di produzione alla Paramount, dove ha supervisionato la produzione di film come Il club delle prime mogli, Proposta indecente Se scappi ti sposo, Save the Last Dance Coach Carter e Mean Girls. E’ stata determinante nella creazione della partnership tra la Paramount e Nickelodeon Movies, supervisionando gli adattamenti cinematografici dei marchi Nickelodeon Television, Rugrats e SpongeBob il Film, nonché Lemony Snicket – Una Serie di Sfortunati Eventi, basato sulla serie campione di vendite di libri per bambini.

Karen Rosenfelt iniziato la sua carriera alla ICM come assistente dell’agente Sue Mengers. E’ poi diventata dirigente creativo alla Jerry Weintraub Productions e quindi vice presidente senior di MGM.

Impostazioni privacy