Vivere Rockabilly il passato nel sangue e il futuro nelle mani

Il fascino degli anni ’50 come stile di vita

Anche in Italia sempre più giovani sono affascinati da uno stile di vita che ha le sue radici negli anni ’50.Nel 2014 ci sono ragazze che portano gonne con la ruota e acconciano i loro capelli alla Betty Page e ragazzi dai jeans arrotolati e capelli rigorosamente alla Elvis Presley.

vintage 4

Rockabilly non una moda ma un vero stile di vita

Chi sceglie questo stile di vita non solo veste anni ’50 ma guida auto d’epoca e arreda la propria casa in stile retrò.Si tratta di vera e propria cultura che accomuna persone di diverse età che si incontrano in locali dove si balla musica vintage e ci si diverte in un modo tutto speciale che solo tanti cuori che battono allo stesso “ritmo di un tempo” possono apprezzare! Gli amanti di questo stile di vita comprano i loro abiti in negozi vintage style, amano i tatuaggi rigorosamente old school e si riuniscono in vere e proprie associazioni culturali per gli amanti del genere, che ormai stanno nascendo in tutto il nostro paese.

vintage1

 Riavvolgere il nastro a qualche tempo fa rappresenta  la scelta più rivoluzionaria e avanguardista che ci sia in questo 2014.Scegliere di seguire il cuore e  di vedere la bellezza in tutte le cose anche quelle da molti considerate obsolete.Scegliere di respirare un mondo fatto di piccoli particolari, di un fiore tra i capelli, di labbra rosse e gonne che si muovono inondando l’aria di femminilità.Decidere di  essere un uomo che conquista e corteggia e sa far girare una donna al ritmo dei suoi stessi sogni. Tutto questo è forzare il sistema e gridare,  sono qui,   e ho scelto di seguire la strada meno affollata perchè so chi sono e tutto ciò di cui avrò bisogno durante il mio viaggio se non lo troverò lo creerò dai miei sogni!

vintage 2

Questo è rock la parte più pura di un movimento che sin dai suoi albori ha creato scandalo e continuerà a crearlo fin quando ci saranno persone pronte a giocarsi tutto per essere liberi.Il paradosso? Lo scandalo Rockabilly è la gonna lunga!

Impostazioni privacy