Snacks sani e leggeri per perdere peso!

Ecco per voi degli snacks spezza fame sani e leggeri

Molte volte il problema dei chili di troppo è legato alla poco sana abitudine di sgranocchiare fuori pasto.Noi donne spesso siamo oggetto di veri e propri attacchi di fame nervosa che ci costringe a mettere qualcosa sotto i denti durante la giornata oppure siamo preda della  “fame ormonale” che ci colpisce durante il periodo premestruale.

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Cosa fare per spezzare la fame in attesa del pasto successivo e rimanere leggeri?

Per prima cosa evitare tutti i “cibi spazzatura” come pizzette, patatine, snack salati e dolci come merendine e biscotti.Questi cibi oltre a non apportare il giusto nutrimento al nostro corpo si depositeranno immediatamente sui nostri fianchi.Come spuntini al mattino e al pomeriggio chiediamo aiuto in primo luogo alla natura scegliendo un frutto di stagione che è molto facile da portare con se oppure ricorriamo alla frutta disidratata come albicocche e prugne per placare la nostra voglia di dolce. Se preferiamo uno snack meno dolce possiamo ricorrere a carote e sedani che rappresentano una grande fonte di vitamine e minerali  con un apporto calorico molto basso .Anche uno yogurt magro o un buon frullato di frutta possono sostituire egregiamente uno snack..Se invece la nostra voglia di carboidrati si fa sentire possiamo portare con noi dei biscottini integrali che contengono molte fibre e danno una risposta insulinica più lenta.Per i fans  della merenda italiana per eccellenza il panino, preferite un piccolo panino integrale con una fetta di bresaola  o con della verdura fresca.Mangiare più volte al giorno aiuta il metabolismo a restare attivo.Secondo alcuni nutrizionisti bisognerebbe mangiare ben 5 volte al giorno preferendo cibi sani e con basso contenuto calorico.Uno strappo alla regola ogni tanto è concesso a patto di praticare un attività fisica settimanalmente! Adesso godetevi questa foto gallery di snack leggeri e non restate mai più con quel languorino allo stomaco!