Previsioni del tempo di mercoledì 26 marzo

Previsioni meteo mercoledì 26 marzo

Un vecchio detto diceva ” A marzo pazzerello tira fuori l’ombrello!”. Nella giornata di domani non potremo proprio uscire senza  questo  amico fidato che protegge le nostre passeggiate in questo inizio di primavera dal clima autunnale!

meteo

Nord

Tempo a tratti instabile al Nordovest e in Emilia Romagna con piogge sparse nonché nevicate sulle Alpi oltre i 600-800m, a tratti più in basso sui confinali. Variabile sul Triveneto con qualche fenomeno su est Alpi nonché in serata sul Polesine. Temperature in ulteriore lieve calo al Nordovest, in leggero rialzo al Nordest, con massime tra 9 e 14°C. Venti moderati dai quadranti orientali; mari tra poco mossi e mossi.

Centro

Tempo di nuovo in peggioramento con piogge e temporali dapprima in Sardegna, dal pomeriggio anche su Tirreniche ed interne Adriatiche nonché in serata anche su restanti settori. Nuove nevicate sulla dorsale dai 1000-1300m. Temperature stazionarie, con massime tra 11 e 15°C. Venti moderati tra NO e SE con mari tendenti a mossi, molto mossi o agitati in Sardegna.

Sud

Avvio di giornata discreto, salvo locale instabilità sul basso versante tirrenico, ma con tendenza a peggioramento entro sera su Campania ed Ovest Sicilia con piogge e temporali in estensione la notte ovunque; fenomeni localmente anche intesi e grandinigeni. Temperature in leggero rialzo ad Est, massime tra 12 e 17°C. Venti fino a tesi da O-SE. Mari mossi o molto mossi, anche agitato lo Ionio al mattino.

Fonte: 3B meteo