Matteo Renzi in bicicletta: spopolano i fotomontaggi più assurdi

I fotomontaggi più divertenti di Matteo Renzi in bici

Dal “rottamatore” al “pedalatore” la strade non è poi così lunga, almeno se a possedere la bicicletta è Matteo Renzi, vero e proprio uomo del momento lungo tutto lo Stivale. Ogni sua mossa è in questi giorni sotto la lente d’ingrandimento di giornalisti e opinione pubblica, tutti pronti a dire la loro su qualsiasi, seppur piccola, decisione dell’ex sindaco di Firenze, oggi uomo chiamato a salvare il Paese.

Un po’ di ironia però ci vuole anche quando la posta in palio è così alta e noi italiano siamo davvero bravi a non farci mai mancare la risata. Questa volta ci ha pensato Andrea Federico Cecchin, grafico pubblicitario nonché ideatore del tormentone social del momento: i fotomontaggi di Matteo Renzi in bicicletta!

Che infatti Renzi fosse destinato a confrontarsi con personaggi di tutti i calibri era prevedibile, così come il suo apparire un po’ ovunque sia all’estero che in patria; ma che lo avremmo visto pedalare con E.T., il suo omonimo Don Matteo o tra le dune di Guerre Stellari forse non saremmo riusciti ad immaginarlo.

L’ilarità degli accostamenti scelti ha decretato subito il successo delle immagini, nate quasi per caso come racconta il loro stesso creatore:”Tutto è partito da un altro blog nel quale mi cimentavo nello scambiare le facce ai politici italiani. Dopo aver visto la foto di Renzi in bicicletta con quell’espressione, non ho resistito e ho iniziato a farlo comparire ovunque, un po’ come il nano da giardino di Amèlie Poulain”.

Giudicate pure voi il risultato!

Impostazioni privacy