Gli uomini preferiscono le basse: ecco perchè…

I 5 motivi per cui gli uomini amano le donne petite –  “Nella botte piccola c’è il vino buono”, quante volte voi, amiche piccole di statura, vi siete sentite ripetere questa frase? Solo che puntualmente non c’avete creduto, perchè alla fine diciamocelo ciò che fa sentire bella una donna quasi sempre è l’idea di piacere agli uomini e voi vivete i centimetri in meno come una zavorra.

f14101a84a8683c87e1ef5784fdfb88c

Eppure sbagliate care amiche! Non solo i canoni estetici maschili che vogliono la donna perfetta, alta, bionda e con gli occhi azzurri sono semplicemente una nostra fissazione, ma quanto emerge da nuovi studi è proprio che gli uomini preferiscono le donne basse!

Uno studio condotto dai ricercatori dell’Università di Groningen mostra infatti che i maschi sono più attratti dalle donne petite…e l’indagine è stata svolta su ben diecimila persone. Siete curiose di conoscere il perchè di questa predilezione? I motivi sono ben cinque!

1 – Sweet Petite : La donna bassa di statura viene vista dagli uomini come predisposta a dare amore e tenerezza e risveglia dunque il “cavaliere senza macchia e senza paura” nascosto in loro.
2 – Estrogeni a go go: Secondo lo studio, uno dei motivi per cui gli uomini sono attratti dalle donne meno alte è perchè il loro corpo pare essere in grado di produrre una maggiore quantità di estrogeni (ormoni femminili) rispetto alle donne alte, che pare producano una maggiore quantità di testosterone (ormone maschile).
3 – Giù le mani dal suo ego: Per quanto a volte ci sembrino incomprensibili, gli uomini (beati loro!) hanno una razionalità piuttosto semplice e definita, fortemente imperniata intorno al loro Ego! Consciamente o inconsciamente dunque, gli uomini preferiscono le donne petite perchè possono affermare la propria superiorità.
4 – Strapazzami di coccole: Le donne basse, grazie alla loro statura minuta, sono perfette da abbracciare, stringere, avvolgere..cosa c’è di meglio per un uomo?

5 – E’ tutta questione di proporzioni: Le ragazze basse secondo gli uomini sono più proporzionate e femminili. 

 

Fonte foto: Pinterest

Impostazioni privacy