Abito da sposa? Ci pensano le suore!

In tempo di crisi all’abito da sposa ci pensano le suore – La crisi economica si è fatta sentire, le tasche degli Italiani sono state messe a dura prova ed i sogni hanno avuto la peggio, sono stati ridimensionati.

47a62b6174127eef960089f3030751d9

Tra i desideri più ridimensionati troviamo sicuramente il matrimonio, che ha dovuto fare i conti con budget limitati e tagli alle spese. Il fenomeno ha avuto effetti non necessariamente negativi: se infatti sono molte le persone che hanno rinunciato al matrimonio “principesco”, il ritorno all’essenzialità della cerimonia e del rito ha portato all’esaltazione del romanticismo e dell’intimità.

La spesa considerata più superflua è quella dell’abito della sposa ed è dunque per questo che proprio nell’ultimo periodo è nata la moda dei vestiti matrimoniali low cost. Sulla scia di questo nuovo fenomeno, anche le suore dell’ordine delle Agostiniane del monastero di clausura Santa Rita da Cascia hanno deciso di rendersi utili, mettendo a disposizione abiti da sposa donati come ex voto alla Santa a ragazze con problemi economici.

Le suore, guidate da Suor Maria Laura, cuciono e riadattano i vestiti ed offrono a queste ragazze, gratuitamente o in cambio di una piccola donazione, la possibilità di vivere il loro sogno d’amore. 

 

Fonte foto:Pinterest

Impostazioni privacy