Che tempo farà domani, lunedì 24 marzo

Meteo domani, lunedì 24 Marzo: Prosegue l’instabilità al Centrosud con piogge e temporali in parziale assorbimento dalla serata. Residua instabilità anche al Nordest, meglio al Nordovest. Nevicate fino a 700-1200m.

OKI3

Nord: Tempo instabile sulle regioni centro-orientali con piogge ed acquazzoni sparsi in esaurimento serale, eccetto che sulla Romagna; neve in Appennino e sulle Alpi orientali da 600-900m. Ampie schiarite invece al Nordovest. Temperature in rialzo a Ovest, in calo ad Est; massime tra 11 e 14°C. Venti moderati settentrionali. Mari mossi, molto mosso il Ligure. 

Centro: Spiccata instabilità con acquazzoni sparsi in estensione dalle Tirreniche verso le Adriatiche e nevicate in Appennino fin verso i 700-1100m; più asciutto sull’alta Toscana. Migliora in serata da Ovest con ampie schiarite. Temperature in netto calo sulle Adriatiche, massime tra 10 e 15°C. Venti forti di Maestrale sulla Sardegna, moderati da ovest a NO altrove. Mari molto mossi o agitato il Tirreno, molto agitati sulla Sardegna.

Sud: Tempo instabile su versanti tirrenici, dorsale e Sicilia settentrionale con frequenti piogge o temporali; qualche fenomeno al mattino sul Salento; più asciutto altrove ma con piogge in arrivo la sera tra Molise e alta Puglia. Nevicate da 900-1300m. Temperature in netto calo, massime tra 12 e 17°C. Venti tesi occidentali con rinforzi sul Tirreno. Mari molto mossi, anche agitati i bacini occidentali.

Fonte: 3bmeteo