Previsioni del tempo per domenica 23 marzo

Meteo per domenica 23 marzo

Cosa ci riserverà il tempo per domani? Purtroppo non ci sono bellissime previsioni perché il cambio drastico cominciato ieri, continuerà anche nella giornata di oggi un po’ per tutto il nostro Paese. Abbassamento generale delle temperature e cielo grigio ci continueranno ad accompagnare ancora per tutto il weekend.

icone-meteo-grafica-vettoriale_53-7056

Al Nord imperverseranno fortissime precipitazioni a carattere piovoso soprattutto in Liguria e nella zona del fiume Po. La pioggia non sarà l’unica precipitazione prevista poiché sulle Alpi si aspettano nevicate tra gli 800 e i 1200 metri di quota.

Ancora piogge anche al Centro in Toscana, Lazio e in Sardegna, le quali risentiranno molto della perturbazione e dell’umidità persistente.

Ma le piogge toccheranno meno il Sud, che invece verrà investito dalla perturbazione verso l’inizio della prossima settimana. Questo grazie alle nubi irregolari presenti nel medio Adriatico e ai venti di rinforzo provenienti da Sud sui bacini occidentali e su quelli centro settentrionali. Le temperature, secondo le previsioni, avranno una media tra i 19 e i 20 gradi.