LA DONNA DEL GIORNO: Ariel Winter

imagesAriel Winter è una dei giovani talenti più promettenti di Hollywood, e vanta ruoli di spicco sia al cinema che il televisione. Attualmente recita nell’apprezzata serie ABC vincitrice dell’ Emmy Award, “Modern Family”, dove interpreta Alex Dunphy, la cervellotica ragazzina della famiglia Dunphy, al fianco di Ty Burrell, Julie Bowen, Sarah Hyland e Nolan Gould.

Winter interpreta inoltre su Disney Jr., il personaggio principale della serie “Sofia the First”. La serie racconta della Principessa Sofia, una bambina qualsiasi che deve adattarsi alla vita reale avendo sua madre sposato un re. La serie è tratta dal film “Sofia the First: Once Upon a Princess” (Sofia la principessa).

Recentemente ha ultimato la produzione di “Truck Stop”, un film drammatico ambientato negli anni ’70, incentrato sull’amicizia fra un bambino affetto da paralisi cerebrale ed una prostituta. Il film è diretto da Tony Aloupis. Nel 2009 è apparsa nel thriller “Duress” con Martin Donovan. Altri suoi crediti comprendono il ruolo della giovane Trixie nel film Warner Bros.’ “Speed Racer” e i film “The Chaperone” con la star del wrestling mondiale Paul Michael Levesque (Triple H); “Opposite Day”, “Nic & Tristan Go Mega Dega” ed il ruolo protagonista del thriller “One Missed Call” (Chiamata senza risposta) in cui interpreta il killer.

Precedenti crediti televisivi comprendono il ruolo protagonista femminile del film TV “Fred 2: Night of the Living Fred” e il suo sequel, “Fred the Movie”, su Nickelodeon; un ruolo ricorrente nelle ultime sei puntate della premiata serie drammatica “ER”; e ruoli di star ospite nei programmi televisivi “Criminal Minds”, “Crossing Jordan”, “Nip/Tuck” e “Bones”. Ha doppiato Marina la sirenetta nella serie animata “Jake and Neverland Pirates” per Disney Junior; e Gretchen nello show Disney “Phineas and Ferb”. Ha
doppiato inoltre i personaggi del film animato di grande successo “Dr. Seuss’ Horton Hears a Who!” (Ortone e il mondi dei Chi) e “Bambi II”.

Winter ha inaugurato la sua carriera sul grande schermo all’età di sette anni, recitando nel film cult di Shane Black, “Kiss Kiss Bang Bang”, con Val Kilmer, Robert Downey Jr. e Michelle Monaghan. Ama cantare e si adopera in diverse associazioni a scopo benefico fra cui Creative Coalition, No Kid Hungry di Share Our Strength, la campagna contro il bullismo di WWE, Be a Star e GLSEN. Vive a Los Angeles.

Impostazioni privacy