Home Bellezza Capelli Ad ogni forma del viso il suo taglio di capelli: il viso...

Ad ogni forma del viso il suo taglio di capelli: il viso rotondo

CONDIVIDI

I tagli di capelli adatti alle donne con viso rotondo – Sei stanca del solito look? Vuoi tagliare i capelli e dare una sferzata alla tua immagine? Benissimo, il cambiamento spesso è positivo, ma attenzione a scegliere il taglio giusto!

b7a63e30b34314740b5476a85e12a398

Quando scegliamo il taglio di capelli è molto importante considerare la nostra forma del viso e sincerarci che la pettinatura desiderata si adatti ad essa, valorizzandola e non accentuandone i difetti. Per consigliarvi il taglio più adatto a voi, abbiamo iniziato una serie di focus sui tagli di capelli più adatti alle varie forme del viso (clicca qui per leggere il focus sui tagli adatti alle donne con viso allungato).

Ci rivolgiamo oggi a coloro che hanno il volto rotondo. E’importante per questa tipologia di volto creando un gioco di volumi che vada ad attenuare la forma geometrica regolare.

E’ da evitare la frangia, che coprendo la fronte accorcerebbe il viso, ed il taglio corto a caschetto, che terminando all’altezza del mento accompagnerebbe la rotondità del viso. Sì invece a capigliature fluenti e scalate, sì ai capelli medio-lunghi che tendono a riequilibrare in lunghezza.

Si consiglia di evitare acconciature che lascino scoperti i lati del viso, perchè scoprendo “la larghezza” il volto risulterebbe ancor più tondo. Sì invece a capelli sciolti e voluminosi.

Ecco qualche consiglio – fotografico: