Previsioni del tempo per giovedì 20 marzo

Meteo per giovedì 20 marzo

Cosa ci riserverà il cielo per la giornata di domani? Bel tempo nella maggior parte della nostra Penisola, tranne in alcune regioni in cui degli annuvolamenti provocheranno momenti meno soleggiati e qualche foschia mattutina. Ma vediamo nel dettaglio le previsioni per nord, centro e sud d’Italia.

icone-meteo-grafica-vettoriale_53-7056

Nord

Si rinnovano condizioni di bel tempo con ampi spazi di sereno, salvo maggiori annuvolamenti su Liguria ed ovest Val padana. Dal pomeriggio nubi medio-alte di passaggio da Ovest, in estensione la sera verso il Triveneto. Temperature in calo ad Ovest, in lieve rialzo a Est; massime tra 16 e 21°C. Venti deboli orientali o da Sud. Mari poco mossi o mosso il Ligure.

Centro

Giornata caratterizzata dal transito di nuvolosità medio-alta con spazio comunque a spazi soleggiati. Maggiori annuvolamenti sui versanti tirrenici lungo le coste, qualche foschia inoltre in sollevamento al mattino sulle zone interne. Temperature in aumento, massime tra 17 e 22°C. Venti deboli tra Est e SE con rinforzi in Sardegna. Mari quasi calmo l’Adriatico, fino a mossi i bacini sardi.

Sud

Tempo stabile su tutte le regioni ma con cieli a tratti parzialmente nuvolosi per il frequente passaggio di velature e stratificazioni medio-alte. Qualche addensamento più compatto al mattino sul Salento. Temperature in diminuzione sui versanti adriatici e ionici, massime tra 15 e 20°C. Venti moderati tra Est e NE con locali rinforzi sul Canale di Sicilia. Mari da poco mossi a mossi, specie il Canale di Sicilia.

Fonte : 3B meteo.