Dimagrire con gli Smoothies

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mix di frullati per bambini (Istock Photos)

Sette Smoothies disintossicanti che possono sostituire un pasto al giorno per perdere peso e fare il pieno di vitamine

Il caldo presto si farà sentire e la prova costume si avvicina. Se avete quei due\tre chiletti da perdere che non vogliono proprio andar via o volete prepararvi alla bella stagione con un pieno di vitamine restando leggere e in forma gli Smoothies sono quello che fa per voi!

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Cosa sono gli smoothies

Gli Smoothies non sono altro che bevande a base di frutta che possono trovare una variante nei Green Smoothies che sono a base di frutta e verdura. Sono l’equivalente del nostro frullato ma molto leggeri, come dice la parola in inglese, “smooth”. I nostri frullati infatti sono molto spesso ben farciti da latte o da gelato! Queste bevande invece sono dei veri concentrati di vitamine e minerali allo stato puro! Se poi scegliamo di utilizzare frutta e verdura Bio sorseggeremo dei veri elisir di buona salute! G

li smoothies possono tranquillamente sostituire un pasto, magari quello del pranzo, sono facili da preparare e altrettanto da portare con sé. Questi “frullati” di frutta e verdura rappresentano un vero tesoro alimentare per chi ha fatto una scelta vegan crudista.

Per prepararli avremo bisogno soltanto di frutta e verdura di stagione e un buon frullatore.

Ora vediamo sette gustose ricette con cui potrete deliziare il palato senza appesantirvi!

L’antiossidante:  2 tazze di frutti di bosco e 1 tazza di succo dimelograno non zuccherato.

Il Vitaminico: 2 tazze di fette di mango (anche congelato), 1 tazza di succo fresco di carota, 1 tazza di spremuta d’arancia

Il Green Smoothie: 1 tazza di cavoli o cavoletti di Bruxelles, 1 mela Granny Smith a pezzetti, 1 banana, 1/2 tazza di foglie fresche diprezzemolo, circa 2 tazze di acqua

Il Gustoso: 2 tazze di mango a pezzi, 2-3 cucchiai da tavolo di spremuta di lime, 2 tazze di acqua di cocco, 1 pizzico di pepe di Caienna.

L’amico delle Vene:  2 arance piccole, 1 tazza di mirtilli, 1 tazza di lamponi.

L’aiuto per il Ferro: 1 barbabietola rossa piccola, 1 carota di media grandezza, 1 mela dolce (ad esempio una Pink Lady),  1 peramatura, 2 cucchiai da tavolo di limone spremuto, 2 cucchiaini da the di zenzero fresco tritato.

Un aperitivo light: 1/2 cetriolo, 1/2 melone bianco, 1 tazza di succo dipera, 2 cucchiai da tavolo di lime spremuto, 1/4 di tazza di foglie di menta.

Gli Smoothies una fresca e nutriente bevanda  estiva  per restare in forma spendendo anche pochi soldini. Provare per credere!